rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Piazza Armando Diaz

Migranti e crisi greca, l'incontro con l'europarlamentare Salini

I problemi dei nostri Comuni in vista di un'auspicata soluzione europea

Venerdì 17  Luglio alle 18.15 presso la Sala consiliare del Comune di Lecco  si terrà l'incontro pubblico con la partecipazione dell'europarlamentare PPE-NCD Massimiliano Salini, del vice sindaco Francesca Bonacina e del consigliere comunale Ncd Filippo Boscagli.

Le tematiche affrontate saranno due, l'emergenza profughi, che sta ora influenzando anche il lecchese, e la crisi greca. 

«E’ inaccettabile scaricare sui cittadini e sui Comuni i costi generati da un’Europa immobile e inconcludente, che si è dimostrata tanto incapace di fronteggiare insieme il problema degli sbarchi di clandestini sulle coste italiane quanto di trovare un accordo efficace per la gestione degli ingressi nell’UE».

Si esprime così Salini parlando della situazione migranti, il cui impatto sulle città italiane si è già fatto sentire, e continua: «I nostri Comuni non hanno le forze per reggere a lungo, occorre al più presto una soluzione realistica».

Durante l'incontro inoltre un videocollegamento con Taranto consentirà di ascoltare direttamente le testimonianze di tutti coloro che sono impegnati ogni giorno nella gestione degli sbarchi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti e crisi greca, l'incontro con l'europarlamentare Salini

LeccoToday è in caricamento