rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Sanità, Piazza: “Altri 4 quattro milioni di euro per interventi straordinari”

Nava: “Attenzione di Regione Lombardia per gli ospedali lecchesi”

E’ stata approvata nel pomeriggio di mercoledì 4 ottobre la DGR (Deliberazione Giunta Regionale) relativa a investimenti straordinari nella sanità, finanziabili con il bilancio 2018.
 
“Per quanto riguarda la provincia di Lecco sono stati stabiliti importanti investimenti. In particolare 1.294.000 euro andranno per l’“Adeguamento ai requisiti autorizzativi e di accreditamento del P.O. di Merate - ristrutturazione laboratorio analisi chimico clinica e medicina riabilitativa”; 550.000 euro sono invece destinata all’“Acquisizione di Gamma camera. Sostituzione grandi apparecchiature nell'ambito del potenziamento del pdta del paziente oncologico”; l’investimento più corposo – ben 2 milioni di euro – è previsto per la Chirurgia robotica videoassistita”: ad annunciarlo è il consigliere regionale Mauro Piazza.
 
Soddisfatto il sottosegretario lecchese Daniele Nava che commenta: “Con questi quattro milioni di euro andiamo a soddisfare quasi integralmente le richieste avanzate dal nostro sistema lecchese in fase di programmazione. Regione Lombardia conferma una volta di più la sua attenzione per l’eccellenza chirurgica-robotica del presidio di Lecco e per la medicina riabilitativa del presidio di Merate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Piazza: “Altri 4 quattro milioni di euro per interventi straordinari”

LeccoToday è in caricamento