rotate-mobile
Politica Centro storico

Scuole, i capigruppo: “Le materne aspettano risposte. Educazione o accordi politici?”

Dal centrodestra una precisa richiesta rivolta al sindaco Mauro Gattinoni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Di fronte alle inascoltate richieste che le scuole materne hanno inviato alla Giunta, abbiamo chiesto a tutti i capigruppo un momento di confronto in aula insieme ai Presidenti.
La proposta è semplice, ascoltare i bisogni per porre poi al Sindaco alcune domande decisive. Interessano le famiglie e i costi della vita sempre più insostenibili? Interessa l'emergenza educativa a cui assistiamo e la possibilità di intervenire davvero? Interessa la capillare presenza nei rioni delle piccole realtà scolastiche come presidio di vitalità e qualità di un intero territorio?

Se la risposta è “sì”, allora il confronto porterà ad accogliere con entusiasmo le proposte delle scuole, altrimenti assisteremo alle ennesime promesse elettorali che si schiantano di fronte agli equilibri di maggioranza e giunta. Vedremo allora il risultato di sezioni chiuse, educatori licenziati, famiglie senza servizi di prossimità.
Noi siamo tanto pronti al confronto quanto a combattere perché l'educazione dei bambini lecchesi non sia schiacciata da accordi al ribasso della politica.

I Capigruppo di Centrodestra
Filippo Boscagli
Peppino Ciresa
Emilio Minuzzo
Cinzia Bettega
Giacomo Zamperini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, i capigruppo: “Le materne aspettano risposte. Educazione o accordi politici?”

LeccoToday è in caricamento