rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

"Sindaco per un giorno": Appello per Lecco raccoglie i suggerimenti dei cittadini

Tramite mail o recandosi al gazebo dei volontari è possibile segnalare gli interventi che si ritengono più urgenti. I tre temi più richiesti entreranno nel programma elettorale

E' all'insegna del coinvolgimento diretto della cittadinanza l'iniziativa che Appello per Lecco attiverà prossimanente. Si chiama "Sindaco per un giorno" e offrirà la possibilità ai cittadini lecchesi di comunicare direttamente al movimento civico le proprie richieste e istanze da inserire nel programma politico da presentare per le prossime elezioni amministrative.

I cittadini potranno scrivere quello che, a loro avviso, è l'evento più importante -uno solo- da apportare alla città. Due le modalità: recandosi di persona al gazebo che sabato 4 aprile sarà presente in piazza XX Settembre dalle 9 alle 17 (nella stessa giornata e nei giorni a seguire i volontari di Appello raccoglieranno le firme da consegnare all'ufficio elettorale in vista delle elezioni); oppure inviando una mail all'indirizzo appelloperlecco@gmail.com dal 4 al 20 aprile.

I tre temi più richiesti dai cittadini entreranno nel programma di Appello per Lecco insieme ai punti già compresi nella lista civica. La mail, nello specifico, dovrà riportare in oggetto o nella parte alta del testo l'indicazione "Sindaco per un giorno", con nome e cognome del mittente e poi la richiesta. Nei giorni successivi alla scadenza del termine, alcuni rappresentanti di Appello effettueranno lo spoglio e stilerannno l'elenco delle schede che confluiranno nel programma elettorale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sindaco per un giorno": Appello per Lecco raccoglie i suggerimenti dei cittadini

LeccoToday è in caricamento