rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Calolziocorte

"Espulsione immediata per i sospettati di terrorismo": la richiesta di Paolo Arrigoni dopo l'attentato a Parigi

Il senatore calolziese chiede ritiro del permesso di soggiorno ed espulsione immediata per gli stranieri indagati per fatti che facciano sospettare legami col terrorismo internazionale

Il senatore calolziese Paolo Arrigoni chiede il ritiro dei permessi di soggiorno e l'espulsione immediata per tutti i cittadini stranieri che potrebbero avere a che fare col terrorismo.

All'indomani della strage di Parigi, che ha visto due terroristi assaltare la redazione della rivista satirica "Charlie Hebdo" e uccidere 12 persone, il capogruppo leghista nel comitato Schengen chiede al Governo di espellere gli stranieri indagati per reati che possano far sospettare legami col terrorismo internazionale, o che mettano a rischio la sicurezza nazionale.

«Se è vero, come dicono le cronache, che almeno uno dei due attentatori era stato indagato quale appartenente a una cellula jihadista, l’Italia non può ripetere gli stessi errori e deve attuare efficaci azioni di prevenzione», evidenzia il senatore del Carroccio, che aggiunge: «Dopo la decapitazione dei primi due ostaggi di Isis, il 9 settembre scorso, Alfano aveva annunciato al Senato una risposta globale al contrasto terroristico, il rafforzamento di "armi legislative" e un team internazionale contro i "foreign fighters"».

«Niente di tutto questo è stato fatto, Alfano ha dormito - stigmatizza Arrigoni- Sono preoccupato per un simile immobilismo, in un momento in cui sarebbe necessario approntare in emergenza iniziative di contrasto specifiche e straordinarie. Serve una risposta immediata, rapida e incisiva, Alfano si dia una mossa oppure vada a casa».

La richiesta del senatore calolziese arriva mentre al Pirellone iniziano le audizioni in Commissione V progetto di legge per la pianificazione dei luoghi di culto. Audizioni che il consigliere lecchese Mauro Piazza (Ncd) definisce, dalla sua pagina social, "di agghiacciante attualità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Espulsione immediata per i sospettati di terrorismo": la richiesta di Paolo Arrigoni dopo l'attentato a Parigi

LeccoToday è in caricamento