menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Traffico a Lecco in questi giorni

Traffico a Lecco in questi giorni

Traffico in tilt a Pasqua, Forza Italia: "Colpa della giunta Brivio"

Per il coordinatore cittadino Fabrizio Bocci le scelte dell'attuale amministrazione non hanno aiutato a rendere la città più vivibile

"Ripensare ad una diversa e più funzionale viabilità per Lecco dovrà essere una priorità della prossima amministrazione comunale". Ad affermarlo Fabrizio Bocci, coordinatore cittadino di Forza Italia. "Il ponte pasquale appena trascorso ha mostrato tutta la fragilità del nostro sistema stradale. E non è di certo un episodio isolato. Nelle ultime settimane i lecchesi hanno dovuto fare i conti con un traffico che ha più volte paralizzato la città, trasformando la "Lecco a misura d'uomo" a cui siamo abituati, in un ingorgo d'auto senza via d'uscita."

Prosegue l'ex questore: "Se vogliamo valorizzare la vocazione turistica di Lecco, dobbiamo necessariamente rivedere l'attuale modello viabilistico, permettendo al traffico in transito verso le destinazioni di montagna e l'alto lago di non gravare eccessivamente sulla viabilità interna. Al contempo, dobbiamo garantire la migliore accessibilità al centro città, perché Lecco stessa diventi meta di viaggio."

Secondo il responsabile lecchese di Forza Italia "le scelte dell'attuale amministrazione comunale non sono certamente di aiuto. Per stessa ammissione della giunta, non vi sono più risorse economiche disponibili da destinare ai lavori pubblici per il triennio 2015/2017. Quel poco che si riuscirà ad avere dipenderà dalla vendita di beni comunali. Intanto, però, l'amministrazione Brivio si è affrettata a spendere i pochi soldi in cassa realizzando opere che rispondono più alla logica "dell'asfalto elettorale", che ad un piano organico di interventi. Del resto la scarsa capacità di programmazione della giunta uscente è sotto gli occhi di tutti."

E per finire, ecco la stoccata finale di Bocci: "Un esempio recente è la questione del Luna Park che gravi problemi di traffico e ordine pubblico ha creato a seguito della condivisibile, nel merito e non nella forma, protesta dei giostrai. E' assurdo che qualche politico rampante giunga oggi a colpevolizzare i vigili del fuoco per il mancato assenso alla concessione al Luna Park dell'area a loro ormai assegnata, quando da oltre cinque anni il Comune non è stato in grado di trovare un'altra idonea soluzione da destinare alla nuova caserma dei pompieri per poter svolgere finalmente con dignità ed efficienza il loro importantissimo servizio per la nostra comunità."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento