Valgreghentino, ecco la lista "Progetto Futuro" guidata da Anna Clara Bassani

L'insegnante candidata sindaco ha presentato i componenti della sua formazione: «Un team valido per migliorare il paese, cambiare si può»

Presentati ufficialmente in un incontro pubblico a Valgreghentino i componenti della Lista Progetto Futuro guidata dalla candidata sindaco Anna Clara Bassani. È stata proprio lei a snocciolare alcuni dei punti del programma che la squadra ritiene essenziali per migliorare Valgreghentino.

Valgreghentino, l'opposizione candida sindaco Anna Clara Bassani

Durante la serata si sono alternate diverse voci, non solo quelle dei candidati della fromazione civica appoggiata dalla Lega, ma anche esponenti politici del territorio che hanno voluto presenziare per dare il loro supporto alla candidata sindaco e alla sua squadra, come la senatrice della Lega Antonella Faggi, la candidata alle elezioni europee nella circoscrizione Nord-ovest per la Lega Marta Casiraghi e il commissario provinciale della Lega a Bergamo Giulio De Capitani.

Sfida a due per Valgreghntino: la maggioranza uscente candida sindaco il giovane assessore Matteo Colombo

Come la senatrice della Lega Antonella Faggi, che ha espresso la sua opinione su Progetto Futuro: «Sono una squadra competente e variegata, che rappresenta tutti i cittadini - ha commentato la senatrice Faggi - Anna Clara, poi è la persona giusta per ricoprire il ruolo di sindaco grazie anche alla sua esperienza come maestra perché passare tempo a contatto con i bambini significa avere pazienza e non smettere mai di imparare. I sindaci, sono persone come tutti, che si dedicano a migliorare il loro paese, che sanno stare in mezzo alla gente e ascoltare».

Protagonisti della serata sono stati i candidati della lista: ognuno di loro si è presentato alla popolazione motivando personalmente la propria scelta di candidarsi con il gruppo Progetto Futuro. Questi i componenti della squadra: Mattia Parolari, Ilaria Mandelli, Francesco De Capitani, Raffaele Pera, Elena Fustella, Martina Malaspina, Daniela Maggioni, Ramona Scarpino, Cesare Perego, Stefano Simonetti, Giuseppe Pelucchi, Moreno Biffi. 

La candidata sindaco festeggia la campionessa Elena

A corredo della presentazione, il video di Valgreghentino e di tutta la squadra insieme al saluto e all’appoggio speciale del leader della Lega Matteo Salvini, che ha voluto dedicare alcune parole per sostenere direttamente Anna Clara Bassani (i due sono ritratti insieme in una delle foto sotto) come sindaco e la lista Progetto Futuro attraverso un video. In chiusura, la candidata sindaco Anna Clara Bassani ha sottolineato che Progetto Futuro si pone come obiettivo quello di non cancellare il passato, ma di migliorare e valorizzare Valgreghentino, che sì, può cambiare. 

Potrebbe interessarti

  • Rimedi naturali contro le scutigere

  • Come pulire le porte interne di casa: trucchi e suggerimenti

  • Ferro da stiro addio: ecco alcuni trucchi per avere abiti perfetti senza stiratura

  • Centrotavola fai da te: idee per ogni occasione

I più letti della settimana

  • Clooney compra casa a Lierna? Il sindaco: «Sarebbe un grande volano»

  • Allagamenti e alberi sradicati: nella notte colpita la zona dell'Olgiatese

  • Una folla commossa per l'ultimo saluto a Davide Lino Invernizzi

  • "Lupin" ricercato in tutta Europa: arrestato dalla Polizia a Lecco

  • Barzio, mangiano funghi non commestibili: dodici persone in ospedale

  • Torna sul Lecchese l'incubo del maltempo: scatta l'allerta per temporali forti

Torna su
LeccoToday è in caricamento