rotate-mobile
Politica Via Salvatore Sassi

Parcheggio di via Sassi, Fdi attacca: «Città paralizzata, quella zona è troppo pericolosa. Valsecchi scenda dal palcoscenico»

La sezione lecchese del partito annuncia: «Tramite Negrini proporremo un'interrogazione in Aula»

Il Comune di Lecco e la controllata Linee Lecco hanno iniziato una serie di cantieri legati alla risistemazione dei parcheggi ed al riordino della viabilità. Questi lavori stanno creando molti disagi sia a chi si sposta in automobile in città sia a chi cerca parcheggio per poter raggiungere la Stazione di Lecco. A rendere tutto più complicato è la ZTL, che impedisce qualsiasi accesso al piazzale della stazione,  anche solo per poter accompagnare o per prendere qualche amico o parente.

Lavori in Via Sassi, ridotta la zona a traffico limitato in Via Balicco

«Visto il perdurare dei lavori stradali, in particolare mi riferisco a quelli di piazza Sassi, la nostra proposta è di sospendere temporaneamente la ZTL in piazza Lega Lombardia, permettendo così alle persone di accedere alla Stazione di Lecco, evitando gli ingorghi e le lunge file che si creano lungo il cantiere dei parcheggi. Non si può paralizzare una città per colpa delle lungaggini burocratiche, oltretutto si creano situazioni di potenziale pericolo per i passanti, soprattutto i giovani studenti. Anche chi accompagnava i figli al liceo scientifico non sa più dove fermare la macchina per consentire al passeggero di scendere. Poniamo subito fine a questo caos, i cittadini non devono pagare le colpe del malgoverno di questa città. Consiglio, infine, al sindaco Brivio e all’assessore Valsecchi di non trovare scusanti folli come la presenza dell’olmo o il malocchio lanciato da qualche presunta fattucchiera nazionalista. Si assumano le loro responsabilità. Appello per Lecco pensi un pochino meno agli interventi spot come il restauro delle statue e un pochino di più ai problemi reali di Lecco. Scenda Corrado, l’attore protagonista, dal palcoscenico, perché la commedia è finita e lui si sta dimostrando solo una mediocre comparsa! Chiederemo ad Alberto Negrini, consigliere comunale a cui facciamo riferimento, di presentare al più presto un’interrogazione in aula», commenta Giacomo Zamperini portavoce di Fdi Lecco.

Via Sassi, Pro Parco: «Il Comune spieghi perché ha bocciato questo progetto»

«Mi pare che il cantiere di Linee Lecco stia durando un po' troppo: spesso vedo soltanto due persone che lavorano in un'area così vasta: possibile che il Comune di Lecco non dica niente alla sua società controllata al 100%? Per quanto tempo ancora dovremo avere una situazione di caos dei parcheggi che fa scontenti sia pendolari, che i residenti, senza dimenticare i commercianti della zona? Diamoci una svegliata!», interviene  Enrico Castelnuovo di Fratelli d'Italia Lecco.

L'olmo non verrà abbattuto, cambia il progetto: ecco il nuovo volto di Via Sassi 

«La mia richiesta - spiegaLeonardo Valessina, responsabile del Gruppo Giovani di Fratelli d'Italia - è quella di permettere al più presto almeno alle motociclette e ai motorini che si recano in stazione di poter parcheggiare nella solita area di via Sassi: essendo un piccolo tratto del cantiere, penso sia possibile finire i lavori prima e permettere a chi si muove in moto un posto sicuro dove parcheggiare, in attesa che questi lavori infiniti trovino compimento. Gli studenti sono i primi ad essere penalizzati da questa situazione di stallo; anche se non tutti hanno ancora diritto al voto, credo si meritino molta più attenzione da parte della politica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di via Sassi, Fdi attacca: «Città paralizzata, quella zona è troppo pericolosa. Valsecchi scenda dal palcoscenico»

LeccoToday è in caricamento