rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
LeccoToday

Sabati della salute: controlla la tua pelle, visite dermatologiche gratuite alla Mangioni di Lecco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Sabato 9 maggio sarà possibile effettuare un check up con gli specialisti di GVM Care & Research presso G.B. Mangioni Hospital.

Nella giornata di sabato 9 maggio, recandosi presso G.B. Mangioni Hospital di Lecco, sarà possibile effettuare gratuitamente una visita di prevenzione dermatologica con controllo specialistico dei nei.

Conosciuti anche come nevi, i nei sono macchie persistenti della cute, di colorito più scuro rispetto alla pelle circostante, che si sono formate con l'aggregazione dei melanociti, le cellule che producono la melanina e determinano la pigmentazione della pelle.

Di colore e forma variabile, i nei possono essere presenti sulla cute sin dalla nascita oppure possono comparire con l'avanzare dell'età. Nel corso del tempo possono aumentare di dimensione, ma una rapida modificazione, specialmente in età adulta, può rappresentare il primo sintomo dell'insorgenza di melanomi o altri tumori cutanei.

Questo controllo è indicato per tutti coloro che presentano i seguenti fattori di rischio: occhi, pelle e capelli chiari, con difficoltà nell'abbronzarsi e facilità nel subire scottature solari; presenza di lentiggini; presenza di nei (oltre 50); episodi di scottature solari gravi durante l'infanzia o l'adolescenza; abuso di lampade abbronzanti; casi di melanoma personale o familiare; presenza di nei atipici, variabili per aspetto e forma.

L' iniziativa rientra nelle spirito etico di GVM Care & Research, che ritiene fondamentale fornire soluzioni volte al mantenimento o al miglioramento dello stato di salute, così da anticipare l'insorgere di un determinato tipo di patologia, curarne gli effetti e limitarne i danni.

Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a prenotazioni-gbm@gvmnet.it o chiamare il 0341.478565.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabati della salute: controlla la tua pelle, visite dermatologiche gratuite alla Mangioni di Lecco

LeccoToday è in caricamento