rotate-mobile
L'iniziativa / Germanedo / Via dell'Eremo, 9-11

Per le donne una settimana di consulenze gratuite per ginecologia e neurologia

L'Asst Lecco, premiata con il Bollino Rosa, aderisce all’(H)-Open Week sulla Salute della Donna dal 20 al 26 aprile 2022

Torna la settimana dedicata alla prevenzione delle malattie femminili. In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di genere, ha organizzato, dal 20 al 26 aprile, la settima edizione dell’(H)-Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. L’Asst di Lecco, premiata anche quest’anno con i Bollini Rosa per gli Ospedali di Lecco e Merate, ha scelto di aderire all’iniziativa organizzata da Onda offrendo gratuitamente consulenze e colloqui telefonici nell’ambito ginecologico e neurologico.

“Con questa settima edizione di Open Week, che vanta il patrocinio di diciotto società scientifiche, Fondazione Onda rinnova il suo impegno nei confronti della salute della donna iniziato quando l’allora ministro della Salute Beatrice Lorenzin istituì la giornata dedicata alla salute femminile - spiega Francesca Merzagora, presidente di Onda -. Quest’anno sono oltre duecentosettanta gli ospedali aderenti che offriranno dal 20 al 26 aprile servizi diagnostici, terapeutici, attività informative, convegni e altro ancora per avvicinare la popolazione femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati. Il post Covid mette in evidenza l’entusiasmo dei nostri Bollini Rosa nel riprendere tutte le attività forzatamente lasciate in secondo piano in questi ultimi due anni di pandemia”.

“Ancora una volta l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco aderisce con entusiasmo alle iniziative proposte da Onda - aggiunge Paolo Favini, direttore generale di Asst Lecco -. Occorre continuare a lavorare sulla salute di genere. i temi prescelti sono particolarmente dedicati per la salute della donna. Ancora troppo poco si parla dei disturbi legati alla menopausa e della maternità delle donne affette da sclerosi multipla. In entrambi i casi i nostri presidi offrono dei percorsi di cura altamente qualificati”.

Il calendario degli appuntamenti

Consulenze telefoniche

Sostenere ed aiutare le donne con sclerosi multipla nel percorso genitoriale:

  • Colloquio con il neurologo
  • 22/04/2022, ore 14:00 - 17:00
  • prenotazione obbligatoria allo 0341/489979
  • numero di telefono da chiamare il giorno del colloquio: 0341 489275

Sostenere ed aiutare le donne con sclerosi multipla nel percorso genitoriale:

  • Colloquio con la ginecologa
  • 26/04/2022, ore 14:00 - 16:00
  • numero di telefono da chiamare il giorno del colloquio: 0341 489275

Disturbi legati alla menopausa:

  • Colloquio con la ginecologa
  • 26/04/2022, ore 14:00 - 16:00
  • numero di telefono da chiamare il giorno del colloquio: 0341 489272

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per le donne una settimana di consulenze gratuite per ginecologia e neurologia

LeccoToday è in caricamento