menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Convegno sui rischi legati al consumo di cannabis e sulla prevenzione

L'incontro, finalizzato a sviluppare competenze maggiori nel rapporto con i giovani utilizzatori di sostanze, si terrà giovedì 15 novembre dalle ore 9 alle 17.30 nell'Aula Magna dell'ospedale Manzoni di Lecco

Approfondire i rischi derivati all'utilizzo della cannabis, specialmente nei giovani consumatori, individuando gli interventi preventivi per far fronte a un fenomeno largamente diffuso.

Sono questi i temi che verranno trattati nell'importante convegno intitolato "Cannabis: consumo rischioso e intervento precoce" che si terrà giovedì 15 novembre dalle ore 9 alle 17.30 nell'Aula Magna dell'ospedale Manzoni di Lecco.

Incontro di approfondimento sul Testamento biologico al Manzoni

L'evento, che si rivolge a chi opera nel servizi preposti alla salute mentale dei giovani e più in generale a tutti coloro che operano in contesti di cura e di prevenzione, è finalizzato a sviluppare competenze maggiori nel rapporto con i giovani utilizzatori di sostanze.

Il convegno verrà moderato dal dottor Franco Riboldi,  Direttore Uoc Rete Dipendenze di Asst Lecco e Responsabile Sert di Lecco e Merate, e prevede la partecipazione di relatori esperti nell'ambito delle dipendenze e della prevenzione. Responsabile scientifico dello stesso è il dottor Asghar Masoudi, dirigente medico presso il Sert di Lecco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento