rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Salute

Ricette elettroniche: "Nessuna interruzione del servizio"

Bertolaso: "I lombardi hanno ancora tempo per confermare la propria scelta"

"Dal 1° maggio non ci sarà nessuna interruzione del servizio dell'invio delle ricette mediche dematerializzate per chi ancora non ha confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione dalla Regione Lombardia" - lo rende l'assessorato al Welfare di Regione Lombardia precisando inoltre che ad oggi il 50% dei cittadini che ha il profilo attivo ha confermato il servizio. "È dunque importante proseguire questo percorso di 'sensibilizzazione' per consentire a sempre più lombardi di continuare ad usufruire di un servizio sempre molto apprezzato". 

"I cittadini lombardi - spiega l'assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso - hanno ancora un ampio periodo di tempo per effettuare la scelta sulla modalità di ricezione delle ricette elettroniche. La campagna informativa su questo tema, iniziata già da due mesi e che vede il coinvolgimento di Ats, Medici di medicina generale e farmacie, proseguirà finché l'adesione non sarà massima".

Per confermare l'interesse a mantenere attivo il servizio, i cittadini possono usare uno dei canali messi a disposizione:

  • Online, accedendo alla sezione 'Profilo e impostazioni' del Fascicolo sanitario (in alto a destra) selezionando 'Notifiche' e poi la voce 'Ricette' scegliendo l'invio di sms o e-mail
  • Presso gli sportelli scelta e revoca della Asst di competenza
  • Dal Medico di Medicina Generale/Pediatra di libera scelta
  • In farmacia
  • Con l'App del fascicolo sanitario

Il fascicolo sanitario si rinnova: "Più opportunità"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricette elettroniche: "Nessuna interruzione del servizio"

LeccoToday è in caricamento