La proposta: entrate anticipate per favorire le iscrizioni alla scuola di Rossino

Dopo il successo dell'open day, i genitori illustrano il valore e i servizi offerti alla primaria della frazione calolziese. In passato si erano mobilitati contro ipotesi di tagli o chiusura. la proposta è ora quella di aprire alle 7.30 per venire incontro a mamme e papà che lavorano

La scuola primaria di Rossino, frazione collinare di Calolziocorte.

Sono soddisfatti per la partecipazione registrata all’open day e ora sperano ci sia un’ottima risposta sul fronte delle iscrizioni al prossimo anno scolastico. I genitori della scuola primaria di Rossino tornano a promuovere la scuola della frazione collinare di Calolzio diventata negli anni scorsi simbolo della lotta contro i tagli ai servizi scolastici locali. E lo fanno ricordando un'interessante proposta in campo, quella di anticipare alle 7.30 l'ingresso in classe per venire incontro alle esigenze delle mamme e dei papà che lavorano. 

«Le iniziative portate avanti dai genitori della scuola primaria di Rossino sembra proprio abbiano prodotto i risultati voluti - si legge nel comunicato diffuso da mamme e papà -  C’è stata una grande affluenza alle giornate di open day e un significativo interessamento per il percorso formativo presentato da parte di molte famiglie, anche da fuori comune, alcune residenti anche a parecchi chilometri di distanza. Manifesti pubblicitari, articoli di stampa, interviste televisive sono certamente stati determinanti per far conoscere la realtà e il felice contesto della scuola primaria di Rossino».

Alle scuole medie calolziesi uno sportello si ascolto per alunni, docenti e genitori

Sul manifesto si leggevano le parole chiave delle attività proposte alle elementari della frazione: nuove metologie, l’analogico, cooperazione, creatività, mindfullness, cura dell’ambiente della natura e delle relazioni, gioia e unità, la libertà dell’errore, la libertà dell’autocorrezione, una scuola ad approccio Montessori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Le iscrizioni ora sono partite e chiediamo ai genitori di valutare seriamente l’iscrizione a Rossino per i propri figli, una valutazione serena senza pensare che il trasporto sia un ostacolo, è infatti in corso una valutazione per l’entrata anticipata alle 7:30 proprio per favorire chi deve recarsi al lavoro e per esigenze di mobilità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Transumanza da record a Lecco: atteso sabato il passaggio di 3.200 pecore

  • Il ricordo di Chiara in via Papa Giovanni: «Sarai sempre nei nostri cuori»

  • Allo stadio "Rigamonti-Ceppi" l'ultimo saluto alla giovane Chiara Papini. Ai domiciliari l'investitore

  • Transumanza a Lecco: il maxi gregge ha completato il suo viaggio verso la Valsassina

  • Scontro fra moto a Mandello, conseguenze gravi per tre persone

  • Settecento persone per l'ultimo saluto a Chiara al "Rigamonti-Ceppi": «Siete ragazzi speciali, ricordatelo»

Torna su
LeccoToday è in caricamento