menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli alunni della scuola Cittadini e gli alpini di Calolziocorte al museo di Bergamo.

Gli alunni della scuola Cittadini e gli alpini di Calolziocorte al museo di Bergamo.

Alunni calolziesi in visita al museo delle penne nere di Bergamo

Nuove iniziative degli alpini di Calolzio per promuovere la conoscenza della storia e i valori legati al tricolore. Dopo la trasferta con i ragazzi della Cittadini oggi l'incontro alle medie Manzoni

Gli alunni della scuola "Cittadini" in visita al museo degli alpini di Bergamo insieme al gruppo "Pippo Milesi" guidato da Piero Prati. Nuova iniziativa delle penne calolziesi impegnate da diversi anni a promuovere tra le nuove generazioni la conoscenza della storia del Novecento e i valori legati al tricolore, all'amore per l'Italia e alla solidarietà.

Consegnata a Elena Clamer la Targa della Solidarietà alpina

Questa volta una delegazione guidata da Carlo Viganò e Gianluigi Marchetti ha portato un gruppo di ragazzi delle medie di piazza Regazzoni alla scoperta del museo sezionale di Bergamo dove sono conservate immagini, testimonianze, documenti, oggetti, pubblicazioni della Prima e della Seconda Guerra mondiale e più in generale della storia alpina. (Nelle foto scattate da Danilo Butta i partecipanti alla visita al museo e alcuni momenti della giornata).

Sempre Viganò, Prati e altri alpini calolziesi hanno invece incontrato questa mattina, sabato, gli alunni delle medie Manzoni per parlare loro della storia della bandiera tricolore e dell'inno italiano.

A Vercurago torna il campo scuola degli alpini "Rispetto e Natura"

Ora le penne nere di Calolzio organizzeranno una taragnata nella sede di via Alla Cà, in programma domenica 31 marzo, con raccolta fondi per scopi benefici. Più in generale gli alpini della Valle San Martino stanno inoltre preparandosi per il prossimo campo scuola "Rispetto e Natura" che si terrà dal 13 al 16 giugno a Vercurago coinvolgendo numerosi ragazzi del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento