Mercoledì, 22 Settembre 2021
Scuola Calolziocorte

Concerto di Natale: prof e alunni della Manzoni regalano emozioni in musica anche a distanza

Vista l'emergenza Covid il tradizionale evento della scuola media di Calolzio si è tenuto per la prima volta in streaming. Massimo Tavola: «Un momento importante e ancora una volta molto apprezzato. Abbiamo rivolto una dedica speciale agli operatori sanitari»

Per la prima volta il tradizionale concerto di Natale della scuola media Manzoni di Calolzio è stato proposto in streaming. Anche a distanza alunni e docenti hanno saputo regalare emozioni al pubblico di genitori, docenti e amici che hanno seguito musica e canzoni online.

Insieme ai noti brani natalizi, anche due inediti a tema composti dal professor Antonio Arrigoni "Luci d'autunno", e "Magic star of midnight", oltre a "Squilli di tromba" firmato da Nicola Paradiso. Il concerto è stato la tappa finale di un attento lavoro di preparazione portato avanti in classe insieme al maestro Salvo Sgrò e ai prof di strumento (violino, pianoforte,clarinetto e chitarra) Giulia Panzeri, Elena Collella, Barbara Testori, Benedetta Senese e Chiara Tagliabue. Per la prima volta a proporre il concerto sono stati gli alunni di prima media.

Calolzio: «Un anno difficile anche per noi soccorritori, grazie a tutti per esserci vicini»

«Il concerto di Natale è giunto ormai alla 24esima edizione e rappresenta un appuntamento fisso e molto apprezzato nel Calolziese - commenta Massimo Tavola, il docente che ha presentato il concerto durante la messa in onda via internet - Si è trattato della prima volta in streaming e in tanti hanno seguito questa esibizione a tema natalizio. I ragazzi e i miei colleghi sono stati ancora una volta molto bravi. Meritano un applauso. Nell'occasione abbiamo inoltre voluto rivolgere una dedica speciale di ringraziamento a operatori sanitari, Volontari del soccorso, Protezione civile e Caritas, e un pensiero sentito a coloro che soffrono e hanno sofferto a causa della pandemia».

Concerto e applausi per gli alunni di Foppenico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Natale: prof e alunni della Manzoni regalano emozioni in musica anche a distanza

LeccoToday è in caricamento