Domenica, 14 Luglio 2024
Scuola

Giochi studenteschi di arrampicata: il "Medardo Rosso" campione regionale

Splendida affermazione negli Allievi. Titoli individuali per Francesco Mauri e Alice Tavola (Juniores). In tutto, nove podi per gli studenti delle scuole lecchesi

La tradizione è rispettata: gli allievi del liceo artistico "Medardo Rosso" si sono laureati campioni regionali di arrampicata ai Giochi studenteschi, facendo valere la grande storia lecchese in questa disciplina. In tutto, gli studenti degli istituti lecchesi hanno colto nove podi con tre titoli lombardi.

La competizione si è svolta venerdì in località "Manga Climbing" a Milano. In gara le categorie Cadetti maschile e femminile delle scuole medie. Per le superiori: Allievi maschile e femminile 001-2002-2003, Juniores maschile e femminile degli ultimi anni.

Ad accompagnare gli studenti, gli insegnanti Francesco Guazzetti (Ic Valmadrera), Gabriella Lunghi (Medardo Rosso Lecco), Stefano Piazza (Liceo Manzoni Lecco).

Studenteschi di atletica, lecchesi in luce

Mattia Butti (Ics Valmadrera) si è piazzato sul podio - terzo - tra i Cadetti, così come l'istituto nella classifica finale; Valmadrera è giunta quarta nella graduatoria per scuole della categoria Cadetti femminile; Serena Barachetti seconda nelle Allieve, portando così il Liceo Manzoni al secondo posto.

Il Medardo Rosso si è laureato campione regionale negli Allievi grazie alle performance di Francesco Mauri, primo nell'individuale, Daniele Barachetti (terzo) e Filippo Pulze.

Nelle categoria in cui è prevista soltanto l'individuale, Juniores femminile, titolo anche per Alice Tavola (Medardo Rosso) davanti ad Anna Azzoni (Liceo Manzoni) in un podio molto lecchese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi studenteschi di arrampicata: il "Medardo Rosso" campione regionale
LeccoToday è in caricamento