rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Scuola Rancio - Malavedo - Laorca / Via Padre Domenico Mazzucconi, 67

Da Lecco alle finali nazionali del Trofeo scacchi scuola

Dopo il grande risultato conquistato alle regionali, la "Pietro Scola" si gioca ora lo scacco matto alle finali italiane in provincia di Pescara

La scuola primaria "Pietro Scola" di Lecco ha conquistato un risultato eccezionale partecipando alla finale regionale del Trofeo Scacchi Scuola. Nella categoria Primarie maschile/misto, che ha visto la partecipazione di 16 istituti al centro espositivo Lariofiere di Erba, la squadra della Pietro Scola ha brillantemente conquistato la qualificazione per la fase nazionale.

La fase regionale ha visto la partecipazione di ben 118 squadre provenienti da tutta la Lombardia, con un totale di 600 giocatori qualificati dalle provinciali e appartenenti a scuole dalla primaria alla secondaria di secondo grado. La finale nazionale si terrà a Montesilvano, in provincia di Pescara, dal 12 al 15 maggio. Qui la "Pietro Scola" rappresenterà con fierezza la propria città e il proprio istituto.

"La qualificazione alle finali nazionali è il risultato dell'impegno e dalla preparazione dei nostri alunni - ha commentato la coordinatrice Marta Frizzi - In questi mesi si sono allenati e hanno imparato a giocare grazie a un loro compagno e alla sua passione sfrenata per questo gioco. Una passione che ha coinvolto prima i suoi compagni di classe e poi tutta la scuola. Oltre ai risultati, che sono secondari, quello che più ci fa piacere è che questa passione sia nata spontaneamente dai nostri piccoli alunni”.

La primaria "Pietro Scola" è ora entusiasta e determinata nel prepararsi per la fase nazionale, pronta a dare il massimo e a rappresentare al meglio il proprio istituto nella competizione sfida scacchistica nazionale.

Un momento della sfida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Lecco alle finali nazionali del Trofeo scacchi scuola

LeccoToday è in caricamento