Scuola

Studenteschi, Veronica Besana conquista il titolo italiano nei 100 ostacoli

Ottimi risultati per le ragazze lecchesi che hanno partecipato alle finali nazionali dei giochi di atletica. Alessia Gatti sul terzo gradino del podio nei 100 piani

Marta Radaelli del liceo Agnesi Merate, Camilla Cariboni, Veronica Besana, Alessia Gatti del Bachelet Oggiono, Jennifer Negri Iis Bertacchi Lecco, il professor Tommaso Mattioli

Si sono comportate molto bene le ragazze lecchesi impegnate alle finali nazionali dei Giochi studenteschi a Palermo. 

Veronica Besana, talento dell'Atletica Lecco, era tra le favorite nei 100 ostacoli Allieve, e non ha tradito le attese. La studentessa del Bachelet Oggiono ha dominato le batterie nei 100 ostacoli, in 13"55, vincendo le semifinali in 13"59 e conquistando il titolo italiano in 13"49.

Studentesse lecchesi in diretta Rai per l'inaugurazione

Alessia Gatti, del Bachelet, impegnata nei 100 metri Allieve, ha ottenuto il quarto posto in batteria con il ragguardevole tempo di 12"31 e il secondo nella sua semifinale (12"34). Nella finale, purtroppo, non è riuscita a replicare questi crono ma è comunque salita sul podio, terza, in 12"40.

Jennifer Negri (Bertacchi) è giunta 15^ nelle qualificazioni del salto in lungo Allieve con la misura di 4,92 mt, piazzandosi al 19° posto complessivo. Nel peso Allieve Camilla Cariboni (Bachelet) ha passato le qualificazioni con 11,72, giungendo nona nella finale con lancio di 11.28.

Marta Radaelli, dopo una qualificazione in sordina (nono lancio), ha portato il suo disco a 34,50 e si è piazzata quinta tra le Allieve.

Ad accompagnare le ragazze il professor Tommaso Mattioli dell'ufficio Educazione fisica di Lecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenteschi, Veronica Besana conquista il titolo italiano nei 100 ostacoli

LeccoToday è in caricamento