rotate-mobile
cinema

Le migliori 5 commedie americane da vedere quando fuori fa freddo

Arriva l’inverno e con lui anche la voglia di farsi due risate davanti a un film leggero e divertente mentre fuori fa freddo. Abbiamo selezionato per voi 5 film cult del genere commedia americana che vi metteranno senz’altro di buonumore

Anno nuovo… Commedie “vecchie”. Quelle di Hollywood ci offrono da sempre un’ampia possibilità di scelta, tra gag esilaranti, momenti commoventi e battute a volte argute e a volte demenziali. Che siano romantiche, satiriche o intellettuali, le commedie piacciono proprio a tutti, soprattutto quando fuori fa freddo e si ha voglia (o bisogno) di ridere un po’.

Se volete passare un tranquillo momento sul divano, rilassandovi senza troppi pensieri, abbiamo selezionato cinque commedie da vedere assolutamente che fanno al caso vostro.

  1. “Notting Hill”. Potremmo definirla la commedia più bella di sempre, con gli indimenticabili Julia Roberts e Hugh Grant. La trama narra della storia d’amore, bellissima ma anche impossibile, tra una star di Hollywood e un impacciato librario. Tutto si svolge in un’incantevole Londra, nel magico quartiere di Notting Hill.
  2. “Il club delle prime mogli”. Un film effervescente e tutto “in rosa” con Bette Midler, Goldie Hawn e Diane Keaton come protagoniste. Basato sul romanzo di Olivia Goldsmith, la pellicola è del 1996 ed è stato diretto da Hugh Wilson. Una reunion di vecchie amiche, tre ex mariti e un obiettivo comune: la vendetta.
  3. “Qualcosa è cambiato”. Una commedia brillante diretta da James L. Brook sorretta da ottimi interpreti, a partire da Jack Nicholson, protagonista insieme ad Helen Hunt, Greg Kinnear e Cuba Gooding Jr. di questo film del 1997. Una pellicola che con leggerezza affronta temi importanti come la malattia, l’omosessualità e la violenza. Dialoghi intelligenti, spassosi e momenti di riflessione.
  4. “È complicato”. Meryl Streep conduce, insieme ad Alec Baldwin e Steve Martin, questa commedia sentimentale davvero divertente. Nella pellicola del 2009 di Nancy Meyers si ride e ci si emoziona, si riflette sui vari aspetti dei rapporti amorosi in età adulta, quando l’ex moglie è anche l’amante. Una trama semplice per un film gradevolissimo con un finale sorprendente.
  5. “Ti presento i miei”. Tra le diverse commedie americane iconiche, non si può non citare questo film del 2000 diretto da Jay Roach, con Robert De Niro e Ben Stiller. Un grande successo a cui c’è stato un seguito con ben due sequel. La conoscenza dei parenti della fidanzata si trasforma in una serie di incidenti inverosimili e vicende demenziali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori 5 commedie americane da vedere quando fuori fa freddo

LeccoToday è in caricamento