rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social

Dolci di Halloween: ricetta della torta di zucca con mandorle

Torta alla zucca con mandorle tritate, un'ottima idea per festeggiare Halloween in famiglia

Halloween si avvicina, ma quest'anno, la tradizionale notte delle streghe, dovrà sottostare alle restrizioni anti Covid. Anche senza "dolcetto o scherzetto" però, si possono trovare tante idee per trascorrere al meglio questa festa. Si possono preparare dolci, allestire la propria casa a tema, o guardare film horror in famiglia. 

I bambini dovranno rinunciare a bussare alle porte per il classico "dolcetto o scherzetto", ma potranno provare a divertirsi, pur restando a casa, nella preparazione di dolcetti mostruosi. 

Torta di zucca con mandorle: ricetta

La torta di zucca con mandorle è un dolce delicato e semplice da preparare.

4 porzioni

Ingredienti

300g di polpa di zucca

450g di pasta frolla

120g di mandorle sbriciolate

2,5 decilitri di latte

35 g di burro

2 uova

2 cucchiai di miele

1 cucchiaio di zucchero di canna

1 cucchiaio di farina

Preparazione

Tagliate a cubetti la polpa della zucca e fateli cuocere in un tegame con latte, miele e burro. Quando la zucca sarà diventata morbida riducete tutto in purea con un mixer e aggiungete le mandorle. Lasciate raffreddare il composto e aggiungete un cucchiaio di zucchero di canna e le uova sbattute.

Imburrate il fondo e i bordi dello stampo e spolveratelo con la farina, poi stendete la pasta frolla e mettete a cuocere in forno caldo a 200° per circa 15 minuti. Versate poi il composto di zucca e mettete a cuocere in forno a 180° per 35 minuti. Togliete dal forno e servite la vostra torta di zucca con mandorle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolci di Halloween: ricetta della torta di zucca con mandorle

LeccoToday è in caricamento