rotate-mobile
social

Aumento dei prezzi di Spritz e Negroni: reazione degli italiani

Brutte notizie per tutti gli amanti dell'aperitivo più famoso del mondo. Dopo bollette e benzina aumenteranno anche i prezzi di Spritz e Negroni. Gli italiani non hanno preso bene la notizia, diventata in pochissimi giorni virale sui social

Una tradizione molto consolidata in tutto il mondo quello dell'aperitivo, di cui lo Spritz, cocktail alcolico, è il più popolare. Si tratta di un perfetto aperitivo da gustare in compagnia insieme a colleghi o amici dopo una faticosa giornata di lavoro tra quattro chiacchiere e risate.

Arrivano però brutte notizie per gli amanti dell'aperitivo più famoso del mondo! Dopo bollette e benzina, aumenteranno anche i prezzi di Spritz e Negroni. La notizia è di qualche giorno fa e - a conferma di come gli italiani amino davvero tanto questo long drink - è diventata subito virale.

Sono stati in tantissimi a ricondividere la triste notizia lanciata da EuropaToday sui propri profili social e non sono di certo mancate polemiche e ironici commenti.

Aumento del prezzo di Spritz e Negroni

Come leggiamo su EuropaToday.it, "i marchi del Gruppo Campari potrebbero presto aumentare i prezzi degli ingredienti indispensabili per preparare i cocktail Spritz e Negroni. Ad annunciare la stangata sugli alcolici preferiti da tanti giovani e meno giovani è stato Bob Kunze-Concewitz, amministratore delegato dell’azienda fondata a Milano nel 1860. Per capire l’impatto del costo delle bottiglie sui prezzi finali applicati ai clienti di bar e ristoranti basta scorrere la lista dei brand del Gruppo Campari che, oltre al celebre bitter rosso da 25 gradi, include: Aperol, Skyy Vodka, Bulldog Gin, Cynar, Averna, Vermouth Cinzano, Glen Grant, Crodino e Zedda Piras. 

In un’intervista rilasciata a Bloomberg Tv, il numero uno del gigante degli alcolici ha risposto in merito all’inflazione in crescita, accompagnata da fenomeni come il caro bollette, l’aumento del prezzo dei carburanti, ma anche a problemi di approvvigionamento di materie prime e disfunzioni nel settore dei trasporti. 'Sfortunatamente dovremo essere più aggressivi del solito sul fronte dei prezzi sui nostri marchi e in tutto il mondo', ha detto Concewitz".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento dei prezzi di Spritz e Negroni: reazione degli italiani

LeccoToday è in caricamento