menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Concorso Barilla: se disegni un formato di pasta, puoi vincere quattromila euro

Barilla vuole lanciare sul mercato nuovi formata di pasta, e chiede ai consumatori di disegnarli. Ecco come funziona il concorso "New pasta shape"

Barilla lancia un concorso "New pasta shape", che richiede ai consumatori di creare un nuovo formato di pasta secca, che possa approdare sugli scaffali del supermercato e conquistare il pubblico. Per assicurarsi il premio di 4mila euro, i partecipanti dovranno dare sfogo a tutta la loro creatività.

L’azienda, infatti, chiede che il nuovo formato di pasta abbia una forma accattivante, che non si rompa durante la cottura, che assorba bene il sugo e che risulti piacevole al palato. Si possono utlizzare diverse tipologie di farine: di mais, di riso, di farro, o di grano saraceno, purchè il composto si unisca alla perfezione. 

Seppur liberi di esprimersi, i partecipanti dovranno rispettare alcuni requisiti:

- Per quanto riguarda la tipologia corta, il nuovo formato di pasta che debutterà sul mercato dovrà avere una lunghezza di 45 +/- 15 mm e un diametro di 15 mm con una tolleranza di +/- 5.

- Differenti le misure richieste per il formato lungo, che dovrà avere una lunghezza compresa tra i 200  e i 300 mm. 

Aperto a tutte le persone maggiorenni, e di qualsiasi nazionalità, il concorso "New pasta shape" sarà disponibile sul sito desall.com fino al 4 giugno 2021, data della chiusura. Una volta terminata la nuova creazione culinaria, i partecipanti dovranno inviare le immagini (preferibilmente in 3D) accompagnate da un testo in inglese. Fatto ciò, bisognerà attendere il mese di luglio prima di conoscere i risultati del concorso che verranno pubblicati sul sito di Barilla.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento