rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
social

Meteorite sfonda il tetto e piomba nel letto di una donna mentre dorme, è successo in Canada

Un meteorite di oltre 1 kg ha mancato di un soffio la testa di Ruth Hamilton, lasciandole una coltre di detriti sul viso.

Pochi giorni fa, a Golden, in una cittadina del Canada Occidentale, si è verificato un evento alquanto particolare. Erano le 23:30 circa, e una donna, Ruth Hamilton, dormiva beatamente nel suo letto, quando un'improvvisa esplosione l'ha svegliata di soprassalto. La donna spaventata ha subito acceso la luce e solo allora si è accorta che il soffitto era stato sventrato da un buco.

Inizialmente ha pensato si trattasse di un albero che si era abbattuto sulla sua abitazione, ma di alberi non si vedeva nemmeno l'ombra. Così ha preso subito il telefono per chiamare il 911; e proprio mentre stava parlando con l'operatore, ha notato lo strano oggetto: largo, grigio scuro, di carbone. 

La singolare scoperta

Quello strano oggetto, in realtà, era un meteorite. Come si legge su Today.it, si trattava un meteorite di oltre 1 kg che aveva mancato di un soffio la sua testa, lasciandole una coltre di detriti sul viso.

Dopo la chiamata al 911, un poliziotto è immediatamente accorso e ha subito ipotizzato che la pietra potesse derivare da un'esplosione causata dai lavori in corso nella vicina autostrada. Ma gli operai non avevano prodotto alcuna esplosione quella sera. Proprio allora l'agente ha dovuto fare i conti con l'impensabile. Si trattava proprio di un meteorite. 

Ruth Hamilton è rimasta scossa da quel singolare evento almeno per tutta la notte. Nei giorni seguenti si è poi rivolta ai ricercatori dell'università dell'Ontario Occidentale dove il professor Peter Brown ha confermato l'assurdo sospetto: la pietra caduta dal cielo era davvero un frammento di asteroide.

Fonti: Today.itNew York Times

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteorite sfonda il tetto e piomba nel letto di una donna mentre dorme, è successo in Canada

LeccoToday è in caricamento