menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pausa pranzo veloce e salutare: dove gustare panini e piadine a Lecco

Oggi la vita è piuttosto frenetica, si ha poco tempo da dedicare alla pausa pranzo e alla cucina. Panini e piadine possono essere una buona soluzione per un pasto sano e nutriente

La vita frenetica dei giorni nostri, non ci concede pause pranzo molto lunghe, e ciò può portare spesso a saltare il pranzo per evitare di tornare tardi in ufficio. Uno sbaglio da non commettere per evitare errori nutrizionali che poi si pagheranno cari. 

Una pausa pranzo perfetta, se gestita al meglio, è il modo più piacevole per ritrovare energia e positività. Aiuta a contenere lo stress e i problemi tipici di chi passa le ore davanti al pc, a staccare la spina -anche se per qualche minuto- riprendendo tutte le energie necessarie per affrontare il pomeriggio. 

Una soluzione ideale per un pasto veloce ma completo, può essere un buon panino o una piadina, magari farcita con verdure, ricche di sali minerali e vitamine. La farcitura infatti, è molto importante perché apporta le proteine necessarie. Si consiglia quindi, tonno, affettati in generale, pollo e tacchino cucinati in modo corretto, mai fritti o con intingoli. Per un pranzo veloce ma salutare, è importante anche la scelta del pane. Si può richiedere il pane senza sale, integrale, di segale, ai cinque cereali. Tutte alternative per un pasto sano e nutriente

La piadina è adatta soprattutto a chi nel pomeriggio non può fermarsi per uno snack e deve tirare dritto fino a cena. Meglio i panini imbottiti, ottimi dal punto di vista nutrizionale, dato che contengono sia proteine che verdure, che abbinate con il pane formano un piatto unico e completo. Le soluzioni proposte sono tante, dalle più classiche alle più innovative, pensate per soddisfare anche il palato di vegetariani e vegani. 

Ecco dove poter gustare ottimi panini e piadine a Lecco:

- Piadineria Biribò Piazza XX Settembre, 37 Lecco

- Officina della Piadina Corso Martiri, 107 Lecco

- La Caveja via Nazario Sauro, 8 Lecco

- La Piadineria via Camillo Benso Conte di Cavour, 73 Lecco

- Paninoteca Ermete Corso Martiri, 62 Lecco

- Granozero Corso Promessi Sposi, 14 Lecco

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Fontana: «L'incidenza dei nuovi casi ci porterebbe in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento