rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Festival del Cinema di Venezia

I film della Mostra del Cinema di Venezia da recuperare su Netflix

Tutti i titoli di Venezia 79 che si possono guardare sulla piattaforma di streaming

Si è appena conclusa la 79esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e sono tanti i film presentati nelle sale cinematografiche del Lido di Venezia targati Netflix. Tra storie drammatiche, racconti onirici, trame d'impatto, sono diversi i titoli di Venezia 79 che si possono recuperare su Netflix e che sono in grado di regalare tante emozioni. Se avete voglia di tuffarvi in qualcuna delle storie più belle del Festival di Venezia, ecco quali potrete trovare sul catalogo della piattaforma di streaming e in quale data. 

White Noise (30 dicembre 2022)

Terribile ed esilarante, poetico e assurdo, ordinario e apocalittico, White Noise racconta i tentativi di una famiglia americana moderna di affrontare i conflitti della vita quotidiana e allo stesso tempo comprendere i misteri universali dell'amore, della morte e della felicità in un mondo pieno di incertezza.

Bardo, Falsa crónica de unas cuantas verdades

BARDO, Falsa crónica de unas cuantas verdades è un’esperienza immersiva epica e visivamente straordinaria, ambientata durante l’intimo e commovente viaggio di Silverio, un noto giornalista e documentarista messicano che vive a Los Angeles. L’uomo, dopo aver ricevuto un prestigioso riconoscimento internazionale, è costretto a tornare nel suo paese natale, ignaro che questo semplice viaggio lo spingerà verso una profonda crisi esistenziale. La follia dei suoi ricordi e delle sue paure riesce a perforare il presente, riempiendo i suoi giorni di un senso di sconcerto e stupore. Tra emozioni e abbondanti risate, Silverio lotta per trovare risposte a domande universali eppure intime, riguardanti la propria identità, il successo, la fragilità della vita, la storia del Messico e i profondi legami sentimentali che condivide con la moglie e i figli. In breve, cosa significa essere umani in questi tempi molto particolari.

Athena (23 settembre 2022)

Dopo la morte del fratello minore a causa di un presunto scontro con la polizia, Abdel viene richiamato a casa dalla prima linea e ritrova la sua famiglia devastata. Intrappolato tra il desiderio di vendetta del fratello minore Karim e gli affari criminali del fratello maggiore Moktar, cerca con fatica di calmare le tensioni sempre più aspre. Quando però la situazione degenera, Athena, la loro comunità, si trasforma in una fortezza sotto assedio, diventando così la scena di una tragedia per la famiglia e non solo

Blonde (28 settembre 2022)

Tratto dal bestseller di Joyce Carol Oates, Blonde reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l'ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l'immagine pubblica e quella privata dell'attrice. Scritto e diretto da Andrew Dominik, il film vanta un cast straordinario con Ana de Armas al fianco di Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I film della Mostra del Cinema di Venezia da recuperare su Netflix

LeccoToday è in caricamento