rotate-mobile
Social

I titoli da non perdere su Netflix questo weekend

Le serie TV e i film da guardare sulla piattaforma di streaming in questo nuovo fine settimana di metà febbraio

"Cosa guardiamo questo weekend su Netflix?". Tra le innumerevoli proposte che la piattaforma di streaming ci mette davanti agli occhi ogni giorno, scegliere - ma soprattutto mettere d'accordo tutti - non è poi così semplice, specialmente se ognuno ha un gusto diverso dall'altro. Ecco, allora, per aiutarvi nella scelta, qualche consiglio sui migliori titoli da godersi su Netflix in questo weekend che va dal 18 al 20 febbraio 2022. 

Dalla nuova serie italiana sui tradimenti, "Fedeltà", passando per la serie televisiva animata "La serie di Cuphead!", fino al film francese di fantascienza "Big Bug". Ce n'è davvero per tutti i gusti: non resta che scegliere!

La nuova serie italiana sui tradimenti, Fedeltà 

Primo titolo da non perdere questo weekend su Netflix è Fedeltà, la nuova serie italiana della piattaforma di streaming che racconta i retroscena di una storia d'amore intaccata dal sospetto del tradimento. Gelosia, ossessione ed insicurezza si insinuano all’interno di un matrimonio quando si instilla il dubbio del tradimento. È questo il cuore di Fedeltà, la serie in 6 episodi liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli, edito da Einaudi, finalista al 73° Premio Strega e vincitore del Premio Strega Giovani. Nel cast, oltre ai due protagonisti Michele Riondino (Carlo Pentecoste) e Lucrezia Guidone (Margherita Verna) ci sono anche Carolina Sala (Sofia Casadei), Leonardo Pazzagli (Andrea) e Maria Paiato (Anna Verna).

La serie (di animazione) di Cuphead

Secondo consiglio, adatto a tutti, per trascorrere un weekend in famiglia, rendendo felici anche i più piccini. Segui le avventure dell'impulsivo Cuphead e del suo fratello facilmente influenzabile Mugman in questa serie animata nata dal videogioco di successo. Si tratta di una dozzina di avventure di 15 minuti, durante le quali i due fratelli-tazzina si imbattono  in un gruppo eterogeneo di amici colorati, nemici e il Diavolo in persona.
La serie animata tratta dal celebre videogioco pubblicato nel 2017, che fa dell'estetica e dell'umorismo anni '30 il suo marchio di fabbrica. 

Il film francese di fantascienza: Big Bug 

Ultimo consiglio seriale di questo weekend, se non lo avete ancora visto, è Big Bug, ideale per gli amanti della fantascienza e delle comedy. Si tratta di un film divertentissimo ambientato in un immaginario 2045 dove l'intelligenza artificiale ha dominato l'umanità che usa queste nuove tecnologie per soddisfare ogni desiderio, anche il più segreto. In una tranquilla zona residenziale quattro robot domestici decidono all'improvviso di prendere i loro padroni in ostaggio. Rinchiusi tra quattro mura, una famiglia non proprio in sintonia e una vicina curiosa con il suo intraprendente amante robot devono sopportarsi a vicenda in un'atmosfera sempre più nevrotica! Intanto fuori, gli androidi di ultima generazione Yonyx cercano di prendere il comando. All'avvicinarsi della minaccia, gli umani si abbandonano al tradimento, si ingelosiscono e si scannano tra loro sotto lo sguardo perplesso dei robot di casa. Forse sono i robot ad avere un'anima...o forse no! Le risate sono assicurate!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I titoli da non perdere su Netflix questo weekend

LeccoToday è in caricamento