menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto AnconaToday

Foto AnconaToday

L'infermiera che coccola il bambino positivo al Covid: la foto diventa virale

La foto che immortala un'infermiera mentre coccola un bambino di 7 mesi positivo al Coronavirus ricoverato in ospedale, ha fatto il giro del web ed è diventata subito virale

Ha fatto il giro del web ed è diventata subito virale la dolce foto di un'infermiera che, con la sua tuta anti-Covid, coccola un bambino di 7 mesi positivo al Coronavirus ricoverato per un intervento delicato al reparto di Rianimazione dell'ospedale Salesi di Ancona.

La foto è stata scattata il 3 marzo scorso e, appena diffusa da Il Resto del Carlino pochi giorni fa, ha suscitato l'interesse dell'Italia intera. "Sia io che mio figlio - ha spiegato la mamma del piccolo - eravamo positivi al Covid, non potevo vederlo e così mi hanno mandato questa immagine di umanità e professionalità".

Ad immortalate la scena è stata Monica Pizzichini, un medico anestesista che ha scattato la foto dal monitor di controllo del reparto. Intervistata da Il Resto del Carlino ha affermato: "la scena era molto dolce e quando me ne sono accorta ho preso il cellulare il mano e ho scattato".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Attualità

Si prenota per il vaccino anti-Covid, poi rinuncia: «Ho paura»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento