Mercoledì, 20 Ottobre 2021
social

Arrivano le mini lavatrici da borsetta che puliscono gli abiti, ma anche frutta e verdura

Sapevate che esiste una mini lavatrice da portare direttamente in borsa? Si tratta di oggetti utili e portatili che assicurano una corretta pulizia anche fuori casa o in viaggio

La lavatrice solitamente è un elettrodomestico che occupa molto spazio, e per di più la sua natura è prettamente sedentaria. Ma non è così per la mini lavatrice da borsetta trasportabile. 

Si tratta di un dispositivo di piccole dimensioni, che può servire a pulire macchie o a detergere frutta e verdura quando si è fuori casa. 

Pensiamo a tutte quelle situazioni in cui avremmo bisogno di un aiuto. Che sia in ufficio se il tailleur si macchia, o in viaggio.

Come funziona

La mini lavatrice si presenta come una turbina circolare grande pochi centimetri, con una spina da collegare. A volte è dotata di semplice attacco USB. 

Basta immergere l’apparecchio in un lavandino con acqua, insieme all’oggetto da lavare. Poi si aggiunge del sapone e si collega il dispositivo alla presa facendolo partire. Grazie alle rotazioni verranno rimosse macchie, polvere e impurità sia dai vestiti che dalla frutta. 

In più alcuni modelli hanno la possibilità di emettere degli ultrasuoni per igienizzare ulteriormente abiti e oggetti immersi nel liquido.

Risparmio ecologico ed elettrico

Il sistema a ultrasuoni elimina lo sporco in pochi minuti, senza aggredire i tessuti, e senza nemmeno bisogno di ricorrere per forza ai detersivi, con notevoli vantaggi anche sotto il profilo ecologico. Basta una poca quantità di acqua e si riduce anche il consumo di energia elettrica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano le mini lavatrici da borsetta che puliscono gli abiti, ma anche frutta e verdura

LeccoToday è in caricamento