rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Notizie dal mondo

Notizie dal mondo: ferito dal coccodrillo che gli era sembrato... di plastica

In quello che può essere descritto come uno degli incidenti più strani avvenuti nei parchi, un uomo filippino è stato gravemente ferito da un coccodrillo dopo essere sceso in una piscina per scattare un selfie con lui, pensando che fosse solo un modello realistico di plastica

Nehemias Chipada, 68 anni, stava visitando il parco divertimenti Amaya View a Cagayan de Oro City, nelle Filippine, quando ha visto quello che pensava fosse un modello di coccodrillo a grandezza naturale. Sembrava molto realistico, così l’uomo filippino, che stava festeggiando al parco divertimenti il suo compleanno con la sua famiglia, è sceso per scattare un selfie con il rettile a sangue freddo e lo ha anche toccato sulla testa. Il pensiero che il “modello” di 12 metri potesse essere un vero coccodrillo non gli è mai passato per la testa, almeno fino a quando non si è avvicinato pericolosamente e il rettile ha affondato i denti nel suo braccio sinistro.

Nehemias ha iniziato ad urlare e a cercare di tirare il braccio fuori dalla bocca del coccodrillo che invece ha tentato di tirarlo più a fondo nella piscina. Alla fine l’uomo è stato in grado di liberarsi dalle fauci del coccodrillo prima che potesse strappargli il braccio, ma ha subito ferite che hanno richiesto cure mediche.

“Non c’erano avvisi che ci avvisavano di non entrare nel recinto“, ha detto la figlia di Nehemias, Mercy Joy Chipada. “Perché se ci fossero stati, non ci saremmo mai andati". Il parco di divertimenti ha accettato di coprire i costi del trattamento di Nehemias, ma un portavoce ha negato ogni negligenza nel prevenire l’incidente, sostenendo che l’area dove si è verificato l’attacco del coccodrillo era effettivamente vietata. “Neghiamo l’accusa di essere stati negligenti“, ha detto Candy Unabia, COO di Amaya View. “Hanno detto che pensavano che il coccodrillo fosse artificiale, ma quell’area è effettivamente vietata. Ci sono cartelli e costanti promemoria da parte delle nostre guide turistiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notizie dal mondo: ferito dal coccodrillo che gli era sembrato... di plastica

LeccoToday è in caricamento