rotate-mobile
social

I regali da evitare per San Valentino

Vediamo quali sono i peggiori regali di San Valentino di sempre

Mancano pochissimi giorni a San Valentino. La festa degli innamorati si svolgerà in piena pandemia, quindi dobbiamo abbandonare l'idea di organizzare una cena fuori o una serata al cinema, puntando invece sulla scelta di un bel dono per sorprendere il partner.

Quando si acquistano dei regali di San Valentino è però possibile commettere errori e, soprattutto quest’anno (secondo la ricerca condotta da Toluna per conto di Klarna, leader globale nei servizi di pagamento e di acquisto) si opterà per lo shopping online.

I dati di Klarna rivelano che solo il 23% degli italiani non è interessato a celebrare la ricorrenza di San Valentino, mentre più di 3 su 4 (77%) si lasciano andare a romantici gesti d’affetto. Non tutti, però, sono mossi dalle stesse ragioni: se il 61% degli intervistati include San Valentino tra le proprie feste preferite, c’è invece un 16% che lo festeggia solo per compiacere il partner. Tendenza diffusa per lo più tra il sesso maschile: tra chi ha dichiarato di celebrare la giornata dell’amore solo per accontentare la dolce metà, infatti, 7 su 10 sono uomini (il 24% del totale).  

Tra i regali che andranno per la maggiore ci sono cioccolatini (46%), profumi o trattamenti di bellezza (38%) e fiori (37%), che restano prove d’amore intramontabili, tuttavia la voglia di stupire non manca: anche se animati dalle migliori intenzioni, però, sbagliare il cadeau per il partner può trasformare il giorno più dolce dell’anno in un vero e proprio incubo.

Vediamo quali sono i principali errori da evitare per non rischiare brutte figure.

Trattamenti antirughe e anticellulite

Anche se il partner appare con qualche ruga in più e con linee un po' più morbide, è bene resistere alla tentazione di regalare sieri e creme anti-age o snellenti (salvo su richiesta). A confermarlo il 20% degli innamorati, che pone questo tipo di trattamenti al primo posto dei regali indesiderati. Meglio, piuttosto, prodotti per la cura della persona che non puntino il dito contro i difetti fisici (quasi 4 italiani su 10 li annoverano tra i regali prediletti).  

Pigiami

Tanto comodi e simpatici, ma sono l’equivalente dei calzini regalati dalla prozia a Natale (almeno per il 18% degli intervistati).  

Abbonamento per la palestra

Meglio pensare a rimettersi in forma in un altro momento: è questo che sembra pensare il 17% degli italiani, per cui invitare a svolgere esercizio fisico sembra non essere quanto di più adatto a comunicare il proprio amore al partner.  

Abbigliamento di coppia coordinato

Ovvero quando il romanticismo viene portato all’estremo: per quasi 2 italiani su 10, non è necessario indossare goffi maglioncini o t-shirt uguali per dimostrare i propri sentimenti. Lo stesso vale per gadget romantici come peluche e oggetti a forma di cuore, ritenuti eccessivi dal 15% dei romantici.  

Oggetti per la casa

Alla stregua di creme antirughe o abbonamenti in palestra, il rischio è di comunicare al partner un messaggio sbagliato, invitandolo magari a fare più spesso le pulizie: il partner vuole ricevere attenzioni, non sentirsi una casalinga o un casalingo disperati (14%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I regali da evitare per San Valentino

LeccoToday è in caricamento