← Tutte le segnalazioni

Altro

Comune: macchina spilla-soldi

Via Antonio Rosmini, 2 · Lecco

Come avrete notato da qualche mese sono in atto le riprese Rai in tutta Lecco, tra cui anche nella casa circondariale. Adesso vorrei capire, il comune viene pagato per autorizzare queste riprese? Cosa ci guadagna?

Abito in Via Rosmini, da un mese ogni 4 giorni mi ritrovo questi cartelli della rimozione poichè l'indomani saranno in atto le riprese RAI. Piccolo commento, questi cartelli le prime volte erano numerosi, quasi ogni 10 metri, poi con il maltempo, essendo caduti sopra delle macchine, sono stati abbandonati ai lati della strada, anzi un giorno li ho trovato messi nel posto riservato alle persone disabili, bel comportamento del comune.

Veniamo adesso al problema dei parcheggi. Dove lo si trova? I posti sono pochi, bisogna arrivare presto per accaparrarsi i migliori.

Bene, e io che torno tardi da lavoro, non trovo posto, dove parcheggio? Il silos? Aperto dalle 08/20 se l'uomo che lo apre è in orario? E se ho un emergenza notturna? Se lavoro prima delle 8?

Perchè per colpa della RAI devo parcheggiare la mia macchina a 1km da dove abito?

E cosa più importante che mi porta a questo sfogo, perchè se non ho letto il cartello (stavolta ve ne erano presenti solo due in Via Rosmini) ma lsegnalato, posto alle due estremità della via mi ritrovo, o meglio non trovo più la mia automobile?

La legge non ammette ignoranza, certo. Ma tutto ciò ha creato disagi a molte persone residenti e non, nei pressi di Via Rosmini. Perchè devo pagare 88 euro di carro attrezzi, 40 di multa per trovare la macchina al deposito giudiziario in Via Barcaiolo, 900 metri più in là di dove l'avevo parcheggiata? Non ci si può fare un parcheggio invece?

Ora, magari questa segnalazione sarà stata scritta con la rabbia del momento, ma era parecchio tempo che volevo scrivervi. Se non per questo increscioso fatto che ha portato soldi soltanto al comune, per lo meno sul tenere aperto il parcheggio/silos di via Rosmini. Perchè io che abito in un luogo devo vedermi privato del mio diritto di parcheggiare vicino casa a causa di riprese che a me non frega assolutamente nulla? Perchè tutto fa brodo all'economia di questo comune, che scusatemi, ha perso fiducia parecchio tempo fa.

Proverò a scrivere anche al comune, giornale e ogni persona che me lo permetterà. Sono stufo di essere preso per i fondelli.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
LeccoToday è in caricamento