← Tutte le segnalazioni

Altro

Si corre troppo sulla Provinciale 72: «Fate qualcosa!»

Redazione

Buongiorno!

Scrivo, per chiedere, venga fatto qualcosa, dal momento che Provincia e Comune di Varenna si rimpallano le responsabilità e gli oneri, circa la limitazione di velocità nell'abitato di Fiumelatte.
Negli ultimi 2 anni, ci son stati 2 incidenti mortali, uno recentissimo proprio in centro, all'altezza della spiaggia/parcheggio fronte la chiesa, l'altro all'altezza dell'incrocio della sp72 con la strada che porta a Pino.
I Carabinieri, spesso in piazza, coi quali ho interloquito, mi han spiegato, che il Comune non vuole (può) fare nulla, perché, dalla galleria verso Lecco, in poi, è competenza della Provincia, e questa, rimpalla la cosa.
Il tratto di strada (ora c'è stata pure una minifrana) in oggetto, è pericolosissimo, in quanto dei novelli Valentino Rossi e Vettel, lo percorrono a velocità superiori a 90 km/h, quando in certi tratti, tipo piazza, e restringimento subito dopo, in direzione Lecco, dovrebbe essere di 30, e tutto va avanti, con spaventi dei vivi, e morti nell'indifferenza di chi dovrebbe prendersi in carico la cosa.
Sarebbero sufficienti, 4-5 semafori con laser (che rileva la velocità e fa scattare il rosso) e foto se si passa col medesimo, per regolare la cosa; con le spese, che sarebbero ampiamente ripagate in un paio di mesi.
Voi, magari, potreste fare pressione sulle istituzioni competenti, e dare una mossa a questa situazione.
Grazie per l'attenzione, e di nuovo buona giornata!
(tra l'altro potreste anche chiedere dove è finita una rotonda che doveva essere già finita all'uscita delle gallerie prima di Fiumelatte verso Lecco, e sentire perché dove c'è stata la frana, pochi mesi fa, è stata tagliata praticamente a zero tutta la vegetazione sul pendio, con le inevitabili conseguenze)

Massimo

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
LeccoToday è in caricamento