Gli Abbracci per gli infermieri, l'iniziativa: con la vendita si sosterrà il fondo dei sanitari
Dal Gruppo Barilla due milioni a supporto del personale attraverso il fondo Fnopi
"Se un abbraccio può fare la differenza, immagina milioni di Abbracci": è questo il messaggio che Mulino Bianco ha voluto lanciare per promuovere la sua iniziativa speciale.
Mulino Bianco, brand del Gruppo Barilla, sostiene infatti la campagna "Noi con gli infermieri" della Federazione nazionale ordini professioni infermieristiche, legandola simbolicamente al prodotto che richiama il gesto che più ci è mancato in questi mesi. Gli Abbracci, storici frollini del brand, sono oggi dedicati a loro: gli infermieri. Al fianco dei medici sin dall'inizio della pandemia, impegnati a salvare vite mettendo a rischio la propria, gli infermieri con il volto coperta dalla mascherina sanno sorridere con gli occhi, mandano abbracci virtuali e fanno forza ai pazienti.
Il ricavato dell'iniziativa, a scaffale da gennaio in una confezione speciale, sarà donato al Fondo di Solidarietà Fnopi fino al raggiungimento dei 2 milioni di euro. Un' operazione di solidarietà che si aggiunge a quelle precedenti a sostegno del personale sanitario degli ospedali, dei banchi alimentari, delle associazioni locali e delle scuole.
Scopo dell'iniziativa è sostenere quelle famiglie che hanno perso un loro caro o hanno visto un loro familiare impegnato in prima linea ammalarsi, con tutta la sofferenza psicologica ed emotiva che ne consegue.
La campagna #NoiConGliInfermieri contribuirà a fornire il giusto compenso alle famiglie degli infermieri deceduti e a sostenere gli infermieri costretti alla quarantena, alle prese con spese non previste: li aiuterà a sostenere il costo delle cure mediche, riabilitative e psicologiche necessarie.