rotate-mobile
social

Whatsapp novità: videochiamate di gruppo con massimo 8 partecipanti

Finalmente WhatsApp aumenterà i partecipanti alle videochiamate da 4 a 8. Una novità interessante, specialmente in questo periodo in cui tutti gli utenti sono costretti a stare a casa

Tutti coloro che hanno installato l'ultimo aggiornamento di iOS e Android, potranno usufruire della nuova modalità di Whatsapp, che ha allargato ad 8 il numero di partecipanti alle videochiamate. Prima di questo momento, il limite era pari a 4 partecipanti. 

Una novità particolarmente interessante, specialmente in questo periodo in cui tutti gli utenti sono costretti a stare a casa a causa dell’emergenza Coronavirus. 

La novità è inizialmente disponibile per gli utenti iscritti al programma beta. Per poter effettuare una chiamata/videochiamata di gruppo con un massimo di 8 partecipanti bisognerà scaricare:

- La versione 2.20.50.25 per i dispositivi iOS;

- La versione 2.20.133 per i dispositivi Android.

Non c'è però ancora una data certa a partire dalla quale le videochiamate saranno disponibili per tutti gli utenti. 

Come se non bastasse Whatsapp ha introdotto altri aggiornamenti volti a contrastare le fake news: ha ulteriormente limitato l'inoltro dei messaggi virali ed introdotto un nuovo modo di segnalare ai fact-checker le notizie false e farle verificare.

Come iniziare una videochiamta di gruppo

Esistono due modi per iniziare una videochiamata di gruppo. Si può entrare in un gruppo e scegliere l'opzione chiama (se il gruppo ha un numero di partecipanti superiore a 4 viene domandato quali contatti si desidera chiamare). Il secondo modo è aprire la scheda 'chiamate' e toccare l'opzione 'chiama', 'nuova chiamata di gruppo' e selezionare quali contatti chiamare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Whatsapp novità: videochiamate di gruppo con massimo 8 partecipanti

LeccoToday è in caricamento