rotate-mobile
Sport Lungolario Luigi Cadorna, 4

10 km del Manzoni, vittoria e record per Sanny Kipngetich e Caroline Makandi Gitonga

Quasi 400 partecipanti. Completano il podio maschile Douglas Kipserem e John Hakazimana, quinto il lecchese Michele Fontana. Tra le donne seconda Addisalem Belay Tegegn, terza Ziporah Wanjiru Kingori

Oltre 300 runner hanno dato vita, domenica 28 aprile sulle strade lecchesi, alla ottava edizione della 10 km del Manzoni. Sia in campo maschile sia femminile è stato registrato il nuovo record della competizione.

La vittoria è andata al keniano Sanny Kipngetich che ha fatto segnare il tempo di 29'36", mentre al secondo posto si è piazzato il connazionale Douglas Kipserem in 29'40" e terzo il ruandese John Hakazimana (29'57"). Primo fra gli italiani il lecchese Michele Fontana, cresciuto nell'Atletica Lecco, quinto in 30'47".

Trofeo Adelfio Spreafico a Bonanomi e Brambilla

A livello femminile la gara è stata estremamente equilibrata con il successo di Caroline Makandi Gitonga in 33'33" davanti alla etiope Addisalem Belay Tegegn (33'42") e all'altra keniana Ziporah Wanjiru Kingori (34'45"). Quinta Valeria Roffino con il crono di 35'34". 

Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori del Gsa Cometa (vedi foto Gsacometa/Instagram), che hanno anche festeggiato la vittoria della classifica a squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

10 km del Manzoni, vittoria e record per Sanny Kipngetich e Caroline Makandi Gitonga

LeccoToday è in caricamento