rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Malgrate

Dopo la trasferta in Svizzera molte iniziative per l'Accademia Calcio Aquilotti

La scuola sportiva guidata dal direttore Marco Conca continua nella collaborazione con il Milan

È iniziata in modo molto positivo questa nuova stagione calcistica per l’Accademia Aquilotti scuola calcio Milan dal giugno 2017, con le squadre Esordienti 2006 e 2007 Pulcini 2008 e 2009 primi calci 2010 e la scuola calcio 2011-2012 e2013.

Tanti gli incontri calcistici svolti nei mesi di settembre e ottobre che hanno visto protagonisti gli Aquilotti di Malgrate, uno in particolare da citare è il torneo tenutosi oltre confine a Campione d’Italia, in quanto inserito nel circuito Rossonero per le scuole calcio Milan. È stato ben partecipato questo evento non solo dagli Aquilotti, ma anche dai loro genitori che in quell’occasione hanno potuto stringere amicizie e gustarsi una giornata calcistica in un clima di divertimento e rispetto. 

Mondiale delle Nazioni Over 30 di Rugby, protagonisti due lecchesi

«Sono rimasto soddisfatto per la prestazione calcistica di tutte le categorie durante la trasferta Svizzera - commenta il direttore Marco Conca - Anche nelle prime partite di campionato, iniziate da qualche settimana, i bambini hanno dimostrato padronanza del gioco con una grande voglia di imparare e divertirsi, questo è il clima degli AquilottiSaranno tanti gli appuntamenti in questa stagione con il Milan: le partite amichevoli, gli incontri tecnici e assistere allo stadio di San siro  le partite di serie A. Gli istruttori anche quest’anno avranno la possibilità di avere un'alta formazione tecnica tattica direttamente dal Milan, seguendo seminari e allenamenti con le altre scuole calcio Milan d’Italia direttamente al centro Vismara». 

L’Accademia Aquilotti continua inoltre a organizzare incontri di approfondimento per i genitori, trattando varie tematiche da quella medica, quella sportiva ed educativa. Il primo appuntamento si è tenuto lo scorso sabato con il pediatra Francesco Morandi, che ha incontrato i genitori parlando di malattie che colpiscono i bambini e quali accorgimenti un genitore dovrebbe adottare. 

Ci Saranno altre date con lo stesso dottor Morandi, e con altri importanti relatori che verranno all’Accademia Aquilotti per incontrare i genitori dei nostri tesserati e non solo. Chi volesse incontrare e conoscere meglio il mondo degli Aquilotti può contattare la segreteria, oppure seguire la scuola calcistica su Facebook e Instagram.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la trasferta in Svizzera molte iniziative per l'Accademia Calcio Aquilotti

LeccoToday è in caricamento