rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

A Lecco anche il n° 1 al mondo Itf Mate Valkusz

Il talento ungherese godrà di una wild card assegnata dal Tennis Club Lecco, mentre si attendono gli inviti della Fit.

Sarà un torneo di altissimo livello, come accaduto lo scorso anno e forse anche di più.

Il Trofeo Città di Lecco, Futures Itf da 10mila dollari al via sabato con le qualificazioni e lunedì con il tabellone principale a 32 giocatori, si annuncia ricco di spunti d'interesse, per gli appassionati ma non solo.

Il Tennis Club Lecco, società organizzatrice dell'evento internazionale, si sta prodigando per preparare ogni dettaglio, ma la novità più grande arriva sul fronte tecnico. Il sodalizio del presidente Fosco Pierangelo ha infatti assegnato le due wild card che gli spettano: una, già annunciata, è andata al campione di casa Lorenzo Frigerio, mentre l'altro invito per il tabellone principale è andato al numero del mondo delle classifiche Juniores, Mate Valkusz. Un colpaccio per il torneo di Lecco, che potrà così ammirare le doti della grande promessa ungherese.

A breve verranno svelate le wild card della Federazione, che ne ha a disposizione due per il tabellone principale e tre per le qualificazioni, proprio come il Tennis Club Lecco. Molti sperano di poter vedere all'opera anche Andrea Pellegrino, 19enne pugliese in forte ascesa. I giovani talenti però non mancheranno, dall'ex n° 1 Itf Orlando Da Luz al canadese Denis Shapovalov.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lecco anche il n° 1 al mondo Itf Mate Valkusz

LeccoToday è in caricamento