menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I Ragni Lecco tengono a battesimo il Campionato italiano Paraclimbing

Grande successo sportivo e di pubblico per la prima edizione tricolore svoltasi al Palazzetto dell'asd lecchese. Passini: «Ripartiamo da qui per le sfide del futuro»

Si sono svolti lo scorso 23 novembre i Campionati italiani Paraclimbing, disciplina dell'Arrampicata sportiva adattata ad atleti con difficoltà visive e motorie. L'evento, organizzato dalla Asd Ragni di Lecco in collaborazione con la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (Fasi), ha avuto un grande successo sportivo e di pubblico.

Al Palazzetto del Gruppo Ragni si sono laureati i nuovi campioni italiani nelle 9 diverse categorie. Categoria Blind 1 maschile: Gabriele Scorsolini - Asd Boulder&co Agrate; Categoria Blind 2 maschile: Simone Salvagnin - Asd El maneton Schio; Categoria Blind 1 femminile: Nadia Bredice - Asd Boulder&co Agrate. Tutti questi atleti sono stati accompagnati in gara dal tecnico della Nazionale italiana Paraclimbing e nuovo referente di settore della Federazione Alessandro Biggi.

Categoria Blind 3 femminile: Alessandra Mammi - Asd Equilibrium Modena. Da segnalare in questa categoria l'esordio a un campionato italiano di Michelle Corti, atleta di casa dell'Asd Ragni di Lecco.
Categoria AL2 maschile: Michele Maggioni - Asd Kundalini Milano; Categoria RP1 maschile: Alessio Cornamusini - Asd gruppo lasco Castelfiorentino; Categoria RP2 femminile: Tiziana Paolini - Asd Crazy Center Prato; Categoria RP3 maschile: Di Felice Federico - Asd Orsi Marsicani Chieti; Categoria RP3 femminile: Elisa Martin - Asd Teste di Pietra Pordenone.

La nuova stagione dei Ragni e di Beatrice Colli parte con l'ennesimo podio

Quella dello scorso sabato è stata una bellissima giornata di sport e integrazione sociale con la partecipazione anche dei ragazzi non vedenti e ipovedenti del Progetto Born to climb alla gara promozionale.

Per le finali e le premiazioni sono intervenuti il sindaco di Lecco Virginio Brivio, il neopresidente della Fasi Davide Battistella, il presidente del Comitato Paralimpico della Lombardia Pierangelo Santelli e il delegato provinciale sempre del CIP Ernesto Ghilotti.

«Siamo all'anno zero del movimento Paraclimbing, l'interesse attorno a questa bellissima disciplina è un aumento e da Lecco ripartiamo per le sfide del futuro verso le Paraolimpiadi» hanno commentato dalla sede dei Ragni. Una grande soddisfazione per tutto lo staff capitanato dal presidente Luca Passini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento