rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Accademia Lecco, un altro brillante risultato con il "Bellagio Summer Camp"

Con l'appuntamento in terra comasca si è chiuso il ciclo dei cinque camp estivi di calcio organizzati da Accademia Lecco con LeccoToday media sponsor

Dopo le due settimane di attività a Lecco e le due di Cortenova, è giunto al capolinea anche il “Bellagio Summer Football Camp”, che in questa settimana ha chiuso il cerchio dei camp di calcio targati Accademia Lecco e LeccoToday in veste di media sponsor.

Nell’arco di ben 5 settimane, dal 9 Giugno scorso fino alla giornata di ieri, sabato 12 Luglio, Accademia Lecco ha permesso a moltissimi bambini di giocare a calcio e imparare, andando ad approfondire aspetti tecnici, motori e non solo, mirati alla loro personale crescita calcistica.

Complessivamente, tra Lecco, Cortenova e Bellagio, il totale dei partecipanti sfiora quota 200. Numeri altissimi che sanciscono la qualità e l’efficacia del lavoro svolto, grazie a istruttori laureati in Scienze Motorie e dello Sport e qualificati F.IG.C. (Andrea Alborghetti, Andrea Bosisio, Valerio Invernizzi).

La settimana appena trascorsa ha visto all’opera 16 bambini, dai più grandi del 2002 fino ai più piccini del 2008. Teatro del “Bellagio Summer Camp” è stato il Centro Sportivo Comunale “Montù”, inserito in un contesto paesaggistico davvero invidiabile.

Un’esperienza molto positiva e ricca di spunti, come testimoniato direttamente dai piccoli protagonisti di Bellagio, che hanno proseguito sulla scia di quelli di Lecco e Cortenova, che nelle scorse settimane avevano fatto registrare commenti e impressioni davvero soddisfacenti, indubbiamente la ricompensa più gradita per tutti coloro che hanno lavorato per realizzare questo progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Lecco, un altro brillante risultato con il "Bellagio Summer Camp"

LeccoToday è in caricamento