rotate-mobile
Sport Vercurago

ADB Vercurago pronti per la stagione della riconferma

Ha preso ufficialmente il via oggi, sabato 30 agosto, presso il Makia - Brewery & Food di Chiuso a Lecco, la stagione cestistica della squadra di basket dell'ADB Vercurago.

Alla presenza di tutto il roster, della dirigenza della società e dell'assessore allo sport del comune di Vercurago haa preso ufficialmente il via oggi, sabato 30 agosto, presso il Makia - Brewery & Food di Chiuso a Lecco, la stagione cestistica della squadra di basket dell'ADB Vercurago

"Oggi - esordisce Sergio Comi - prende ufficialmente il via la nostra stagione anche se non dal campo di gioco. Sarà un campionato di promozione molto competitivo e duro, dove la nostra squadra sarà guidata da un coach esperto come Ernesto Cocco".

"La passata stagione - prosegue Gianluca Mazzoleni  - ci ha visto protagonisti in quanto siamo arrivati alla semifinale dei play off. Quest'anno contiamo di raggiungere lo stesso traguardo anche perché il nostro roster non è cambiato molto, visto che lo zoccolo duro dei giocatori è rimasto pressoché invariato. Il nostro progetto è basato sul fatto che ogni anno noi facciamo affidamento su una base di giocatori esperti ai quali aggiungiamo, di volta in volta, dei giovani interessanti e di buone prospettive".

ADB Vercurago 2014 2015@Leccotoday.it

Poi è il turno di coach Ernesto Cocco: "La mia più grande soddisfazione di quest'anno è quella di tornare ad allenare, ma sopratutto farlo in una società sana ed ambiziosa come Vercurago, che ha impostato la stagione 2014/2014 sulla crescita dei giovani e questo anche grazie al supporto ed all'aiuto di alcuni giocatori di esperienza. Alcuni di loro li conosco già, altri li andrò a conoscere ed insieme cercheremo di dimostrare tutto il nostro valore e competitività sul campo. Grazie al supporto dei giocatori di maggior esperienza riusciremo sicuramente a fare un ottimo campionato".

A chiudere la presentazione è intervenuto l'assessore del comune di Vercurago Vallara: "Questa sera a questa presentazione vedo un gruppo interessante di ragazzi che pratica uno sport sano come il basket. Per un paese come Vercurago è un piacere ed un onore avere una squadra di pallacanestro che dà lustro alla nostra cittadina, anche se mi dispiace che quest'anno non vi sia un
vercuraghese che vi giochi. Per quanto riguarda la nostra amministrazione comunale mi dispiace dirvi che non possiamo sostenere economicamente la società, visto che, come tutti sanno, i comuni non hanno più risorse da spendere e quindi non ci resta che lavorare per mettere a disposizione la palestra nelle migliori condizioni possibili".

Questo il roster 2014/2015
Agustin Collazzo '90 play
Marco Corbetta '86 play
Aaron Papini '93 play
Riccardo Consonni '92 guardia
Matteo Ferrario guardia
Kim Tae Ki guardia
Marco Lanfranchi '83 guardia
Marco Ratti '78 guardia (Capitano)
Kevin Rosa '94 guardia
Marco Pozzi '83 ala
Marco Rigamonti '93 ala
Andrea Rusconi '87 ala
Gianluca Ticozzi '93 ala
Andrea Barachetti '85 pivot
Sergio Comi '85 pivot
Fabio Gatti '71 pivot
Enrico Poli '87 pivot
Ernesto Cocco coach
Giovanni Crippa vice allenatore
Franco Ponzoni dirigente accompagnatore
Aliverti Dario addetto alle statistiche
Gianluca Mazzoleni Dirigente responsabile
Dott Jacopo  Pisati fisioterapista

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ADB Vercurago pronti per la stagione della riconferma

LeccoToday è in caricamento