Al Bione l'aquathlon, variante breve del triathlon
Svolta una gara con frazioni di nuoto, corsa e nuoto: a darsi battaglia giovani atleti dai sei ai 19 anni.
Domenica la piscina del Bione ha ospitato la gara di Aquathlon (composta da tre frazioni di nuoto, corsa e nuoto) organizzata da Sport Management. Presenti 55 atleti di età compresa tra i sei e i 19 anni, con sfide che hanno visto confrontarsi sia nuotatori puri sia aquathleti.
A fare da sfondo, oltre la piscina del Bione, anche la zona di Rivabella circondata dai monti e dal lago, per una gara che ha destato l'interesse e la curiosità di chi non conosce l'Aquathlon.
«Sono contento per l’interesse che si è venuto a suscitare - ha spiegato Maurizio Pompele, allenatore del Team Nuoto e coordinatore del Bione - Tutti hanno apprezzato, compresi i nostri ospiti. Abbiamo le strutture e il personale per poter dare seguito a questa disciplina».
Positiva dunque l'esperienza, come ha commentato il dirigente di Sport Management Maurizio Castagna. «Abbiamo iniziato due anni fa a portare negli impianti Sport Management il triathlon e la sua variante breve - le sue parole - Il nostro auspicio è che le sezioni puntino sempre di più su questa disciplina, con corsi amatoriali e agonistici. Magari il triathlon può essere intrapreso anche da ex nuotatori e pallanuotisti una volta terminata la loro carriera».