menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La campionessa di scherma Martina Criscio.

La campionessa di scherma Martina Criscio.

Al Circolo della Scherma Lecco sale in cattedra la campionessa Martina Criscio

Questo week-end esercitazione con l'atleta che si è affermata in diverse competizioni nazionali e internazionali

Il Circolo della Scherma Lecco organizza un camp di sciabola con la campionessa italiana e internazionale Martina Criscio.
L'allenamento si terrà sabato 15 e domenica 16 dicembre ed è rivolto alle categorie ragazzi/e e cadetti/e.

Ottimi risultati per gli atleti del Circolo della Scherma Lecco

«L'attività si svolgerà con esercitazioni di gruppo, preparazione atletica mirata, assalti a tema/tempo/tattici e assalti individuali con la campionessa - fa sapere il Circolo della Scherma Lecco - Parteciperà anche il Coni Point Lecco che si occuperà, coadiuvato dal nostro staff tecnico, del riscaldamento e preparazione atletica pre allenamento. L'allenamento si terrà dalle 17 (accoglienza ore 16:30) sino alle 19:30 il sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 10 alle 18 la domenica. In via straordinaria il Circolo aprirà le porte al pubblico nel pomeriggio di domenica, dalle 17 alle 18, per venire a conoscere Martina e per conoscere il Circolo ed avvicinarsi a questo sport. Il camp ha fatto registrate il tutto esaurito con la presenza di 30 giovani atleti provenienti da tutta la Lombardia: abbiamo iscritti da Brescia, Milano, Varese, Manerbio e Monza oltre, ovviamente, ai nostri giovani sciabolatori. Martina, affiancata al nostro staff che vede la presenza del Maestro di Sala Mirko Buenza e del preparatore atletico Claudio Corrado, provvederà a dare un allenamento full immersion (tattico e tecnico) ai ragazzi». 

Un'occasione dunque da non perdere per gli appasionati di scherma. Il palmares di Martina Criscio è davvero di alto livello.
Nata a Foggia il 24 gennaio del 1994, ha conquistato: un oro ai campionati italiani GPG 2007 e 2008, oro ai campionati italiani Cadetti 201, oro individuale agli europei Cadetti a Klagenfurt 2011, bronzo individuale ai mondiali Giovani a Porec 2013, oro ai campionati italiani Giovani 2014, oro ai campionati italiani Assoluti 2016, oro a squadre e argento individuale agli europei U23 a Plovdiv 2016, oro a squadre agli europei Assoluti a Tbilisi 2017, oro a squadre ai mondiali Assoluti a Lipsia 2017. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento