menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Michelangelo Tentori, foto da www.sciclublecco.it

Michelangelo Tentori, foto da www.sciclublecco.it

Al Sestriere Tentori si piglia l’oro

Grande soddisfazione per lo Sci Club Lecco: nella seconda giornata di gare nella località piemontese il portacolori bluceleste vince nel Gigante

Quattro gare in quattro giorni, da venerdì a lunedì. Sulle nevi del Sestriere sono andate in scena le Fis Polis, impegnati solo i team maschili con due Giganti e altrettanti Slalom.

Per lo Sci Club Lecco, la grande soddisfazione arriva nella seconda giornata di gare, quando Michelangelo Tentori pennella due manche da urlo e con il tempo di 1’42”92 chiude al primo posto mettendo al collo la medaglia d’oro. Buone anche le prestazioni dei compagni di squadra con Tommaso Sala che si piazza al 10° posto, mentre per Davide Cazzaniga arriva il 36° piazzamento.

Il giorno prima, sempre nel Gigante, Tentori non aveva brillato arrivando 25°, con Cazzaniga e Sala capaci di fare meglio conquistando rispettivamente l’11° e il 20° posto. Gara vinta da Rocco Delsante.

Negli Slalom è ancora Tentori a mettersi in evidenza andando a sfiorare il podio grazie ad un ottimo 4° posto nella gara vinta da Adam Peraudo. Più dietro Tommaso Sala 21°, mentre Davide Cazzaniga è uscito nella prima manche.

Nella Slalom finale di lunedì, in gara c’era solo Michelangelo Tentori che si è ben difeso prendendosi il 13° posto assoluto nella gara vinta da Thierry Marguerettaz.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento