rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Calcio: il miglior Lecco della stagione torna da Alessandria con un buon pareggio

Ottima partita dei blucelesti che, schierati con il 3-5-2, creano almeno quattro occasioni nitide per vincere ma si arrendono ai miracoli del portiere avversario. Nella ripresa Pissardo para un rigore a Eusepi

Le foto della partita

Il miglior Lecco della stagione torna da una delle trasferte più insidiose del girone di Serie C, in quel di Alessandria, con un buon pareggio. Mister D'Agostino, finalmente, sceglie di infoltire il centrocampo con un 3-5-2 che regala subito un'ideale copertura degli spazi e confonde le carte all'Alessandria. Foglia, Bolzoni e Marotta non offrono punti di riferimento, bravi nelle due fasi, in difesa e in inserimento. I grigi non trovano linee di passaggio pulite e si affidano ai cross dalla trequarti per le due punte.

Le occasioni arrivano nel primo tempo, prima con l'inserimento di Marotta servito da Iocolano, Pisseri respinge, poi con il colpo di testa di Capogna, sul quale lo stesso Pisseri si supera. Iocolano ci prova anche con il pallonetto ma il portiere alessandrino è strepitoso e alza sopra la traversa. Nella ripresa Pissardo para un rigore a Eusepi e Pisseri respinge un'altra conclusione di Iocolano. Finisce 0-0.

Le interviste dal Moccagatta

Us Alessandria 0-0 Calcio Lecco 1912

Alessandria (3-5-2) Pisseri; Sini, Di Gennaro, Prestia; Parodi, Casarini, Giorno (dal 34′ s.t. Frediani), Di Quinzio (dal 25′ s.t. Bruccini), Rubin (dal 17′ s.t. Mora); Eusepi (dal 17′ s.t. Arrighini), Corazza (dal 34′ s.t. Stanco) (Crisanto, Chiarello, Gazzi, Macchioni, Bellodi). All. Moreno Longo.

Lecco (3-5-2) Pissardo; Merli Sala, Marzorati, Cauz; Masini, Bolzoni, Marotta (dal 27′ s.t. Celjak), Foglia (dal 44′ s.t. Azzi), Capoferri; Iocolano (dal 44′ s.t. Moleri), Capogna (dal 34′ s.t. Mastroianni) (Borsellini, Lora, Mangni, Liguori, Malgrati, Nannini, Emmausso, Nesta). All. Gaetano D’Agostino.

Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria

Note: partita a porte chiuse; terreno in condizioni accettabili. Pomeriggio leggermente piovoso e freddo. Ammoniti Merli Sala, Bolzoni, Di Gennaro, Sini, Cauz. Angoli: 4-5.

Video popolari

Calcio: il miglior Lecco della stagione torna da Alessandria con un buon pareggio

LeccoToday è in caricamento