rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro Merate / Via Giacomo Matteotti, 18

Calcio a 5: super inizio di stagione in A2 per le due lecchesi

I Saints Pagnano volano in testa al campionato con 9 punti in tre giornate e una valanga di gol realizzati. Il Lecco, dopo due vittorie, cede di misura all'altra capolista Mantova ma senza demeritare

Le lecchesi protagoniste dell'avvio di stagione del campionato di Serie A2 del calcio a 5 nazionale. I Saints Pagnano volano sulle ali dell'entusiasmo, con tre vittorie nelle prime tre giornate di campionato. 

Sabato i meratesi di coach Danilo Lemma hanno espugnato il campo dell'Arzignano 3-1 trascinati dallo scatenato Daniele Caglio, autore di una doppietta e sempre più bomber del girone (a quota 6 reti, insieme a Titon del Mantova). 

I Saints sono protagonisti fin qui di un inizio stagionale quasi perfetto con tre vittorie, 17 gol fatti e 2 subiti. Nel prossimo turno riceveranno la visita del Milano, posizionato nelle zone basse della classifica del girone.

Lecco, prestazione orribile a Crema: la Pergolettese ringrazia e vince

Il Lecco Calcio a 5, l'altra nostra formazione impegnata nel campionato di A2, non è da meno e ha subito soltanto una battuta d'arresto, proprio nell'ultimo turno, contro l'altra capolista Mantova che vanta come i Saints 9 punti in classifica. 

Contro una delle formazioni accreditate a vincere il campionato, i blucelesti di mister Pablo Parrilla hanno sfoderato un'altra ottima prestazione, finendo sconfitti solo a causa delle straordinarie parate del portiere ospite Ricordi e delle giocate offensive di Titon. Una sconfitta (4-2) che, pur non regalando punti in classifica, rafforza ancor di più la convinzione che quest'anno il Lecco potrà veramente dar fastidio a tante big della A2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: super inizio di stagione in A2 per le due lecchesi

LeccoToday è in caricamento