rotate-mobile
Altro Pescarenico / Via Buozzi Bruno

Il Rugby Lecco è uno schiacciasassi: sette vittorie consecutive in Serie B

I blucelesti di coach Sebastiani Damiani protagonisti di un avvio stagionale da record: domenica al Bione annientato il Pro Recco 57-0. In classifica è duello-promozione con Piacenza

Sette vittorie consecutive. Un avvio così, da quando milita in Serie B e cioè dal 2008, il Rugby Lecco non lo aveva mai avuto. La squadra di coach Sebastian Damiani sta interpretando un campionato strepitoso, con grinta e qualità, sfruttando al meglio il solito mix di giovani inseriti dal vivaio e giocatori più esperti. Tutti accomunati, però, da un denominatore: conoscere alla perfezione il gioco del tecnico argentino e la mentalità della società bluceleste.

In classifica è secondo posto, seppure con notevole margine sul Piacenza, solo perché gli emiliani hanno conseguito un punto di bonus più dei lecchesi. 

La cronaca del match

Domenica al Bione a cadere, con un tonfo sonoro, è stato il Rugby Pro Recco. Damiani mette in campo il giovane Gaddi e il ragazzo risponde con la prima meta di giornata. Pochi minuti dopo Alippi scende a sinistra e va fino in fondo. Nel primo tempo arrivano anche altre marcature, a firma di Valentini (due) e Alippi. Tutte trasformate da Pellegrino. È uno schiacciante 35-0 all’intervallo.

Nella ripresa il Lecco si diverte, a risultato ormai acquisito: mete di Shalby, trasformata da Pellegrino, quindi di Valentini, Riva e Mauri per il 57-0. In questa stagione è lecito continuare a sognare, anche perché lo scontro diretto con Piacenza sarà all'ultima giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Rugby Lecco è uno schiacciasassi: sette vittorie consecutive in Serie B

LeccoToday è in caricamento