rotate-mobile
Sport

Anche la lecchese Sarah Fumagalli ai campionati mondiali IronMan in Sudafrica

L'atleta si è piazzata 847esima su 1.373 al traguardo. «Percorso più difficile del previsto. Pensavo di fare meglio, ma va bene così. È stata una giornata davvero emozionante».

La Nelson Mandela Bay, in Sudafrica, è stata teatro sabato dei Campionati Mondiali ironMan 70.3. Tra le atlete ai nastri di partenza anche la lecchese Sarah Fumagalli, impegnata sulle tradizionali distanze di 1.900 metri a nuoto, 90 chilometri ciclistici e mezza maratona finale a piedi. L'atleta ha realizzato un tempo finale di 5 ore 59 minuti e 41 secondi, classificandosi 847esima tra le donne, su un totale di 1.373 al traguardo.

Il calolziese Oscar Perego vince la maratona della Grande Muraglia Cinese

Per quanto riguarda invece la graduatoria di categoria, Sarah chiude 159^ su 208 tra le F30-34. Nel dettaglio la portacolori della 3Life fa registrare nella prima frazione l'intertempo di 41.43, completando poi la frazione ciclistica in 3:16.23 e quella podistica in 1:51.07. Per Sarah Fumagalli si tratta senza dubbio di un'esperienza indimenticabile, proprio come quella in Canada di quattro anni fa, anche se il risultato conseguito non soddisfa pienamente l'atleta di Valmadrera.

«Ieri è stata una giornata davvero emozionante - commenta Sarah - sinceramente pensavo di far meglio in quanto a prestazione personale, ma va bene così. Il percorso si è mostrato più duro del previsto e la mia testa non ha tenuto. In ogni caso non posso che essere orgogliosa di aver tagliato il traguardo del mio secondo Mondiale 70.3».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche la lecchese Sarah Fumagalli ai campionati mondiali IronMan in Sudafrica

LeccoToday è in caricamento