menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Panizza vince il titolo italiano nel remoergometro

Il portacolori della Canottieri Moto Guzzi conquista il tricolore a San Miniato nella categoria Juniores.

Mandellese conquista il titolo tricolore con il remoergometro. A San Miniato si è svolto il campionato italiano indoor della specialità, sulla distanza di 2.000 metri virtuali. La Canottieri Moto Guzzi è stata presente con tre atleti: Andrea Panizza (categoria Juniores), Riccardo Elia e Nicolas Castelnuovo (cat. Ragazzi).

Si trattava della prima uscita agonistica ufficiale del 2016 e il sodalizio mandellese si è fatto trovare decisamente pronto, raccogliendo subito soddisfazioni. Panizza ha vinto il titolo con 6'08"10, precedendo sul podio Matteo Navalucci di Ravenna e Lorenzo Gaione della Canottieri Elpis. Per quanto riguarda gli altri due atleti lariani, sono giunti comunque piazzamenti di rilievo nei dieci.

Negli ultimi anni Andrea Panizza (già quarto sull'Otto ai Mondiali Juniores dello scorso anno) è senza dubbio il miglior prospetto allenato da Giuseppe Moioli e Luigi Riva, e su di lui fanno affidamento il presidente Livio Micheli e tutta la Canottieri per trovare un altro campioncino dopo Goretti, Pinca e Nicoletti. Il suo esempio potrebbe anche servire ad avvicinare nuovi giovani alla disciplina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento