rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Via Alcide de Gasperi

Anna Mei, ennesima impresa: record del mondo nel giorno del suo compleanno e un altro aiuto ai bambini malati

Ex insegnante presso la scuola "Santo Stefano" di Lecco, ha pedalato dalle 5 della mattina alle 17 del pomeriggio di domenica percorrendo circa duecento chilometri in pista. Il tutto a scopo benefico, in favore dei "bambini farfalla"

È l'ennesima impresa di Anna Mei, straordinaria ciclista endurance che fino a pochi anni fa insegnava alla "Santo Stefano" di Lecco. L'atleta ha vinto una sfida che aveva in programma da molto tempo. La 54enne ciclista ravennate, già detentrice di svariati record italiani, europei e mondiali, sabato, nel giorno del suo compleanno, ha pedalato per 12 ore consecutive con lo scopo di incassare l'ennesimo successo personale e allo stesso tempo raccogliere fondi a sostegno dei "bambini farfalla", ovvero i bimbi malati di epidermiolisi bollosa.

Il nuovo record del mondo

Come raccontato dai colleghi di RavennaToday.it, al velodromo Mercante di Bassano del Grappa, Mei ha pedalato dalle 5 della mattina alle 17 del pomeriggio sfidando caldo, sete e stanchezza, riuscendo infine a stabilire il record del mondo sulle 6 ore con 191 km percorsi e il record del mondo sui 200 km in 6 ore 16 minuti e 43 secondi percorsi alla media di 31,856 km/h.

Il grande cuore della ciclista: Mei è da anni testimonial sportiva di Debra Sud-Tirol, associazione fondata nel 2004 che si impegna, su base volontaria, a dare sostegno, consulenza e informazioni ai malati di epidermiolisi bollosa.

Lecco. In centinaia per "Un giro con le farfalle" della "Santo Stefano"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Mei, ennesima impresa: record del mondo nel giorno del suo compleanno e un altro aiuto ai bambini malati

LeccoToday è in caricamento