rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Antonio Rossi: «Il Lario palestra olimpica naturale del remo»

Il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi commenta con orgoglio le prove di Panizza, Goretti e Ruta agli Europei di canottaggio

Le medaglie del lecchese Martino Goretti nel singolo Pesi leggeri e del gravedonese Pietro Willy Ruta nel doppio pesi leggeri confermano il Lario come una palestra olimpica naturale per i campioni del remo», ha sottolineato il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi Antonio Rossi, a commento dei risultati della giornata conclusiva degli Europei di Glasgow. Senza dimenticare l'oro, il giorno prima, del giovane mandellese Andrea Panizza nel Qiattro di coppia Senior.

Europei di canottaggio, Panizza oro e Goretti argento

«In Scozia - prosegue il tre volte campione olimpico nella canoa - la nostra squadra nazionale di canottaggio ha conquistato il terzo posto nel medagliere continentale con due ori, un argento e tre bronzi e gli atleti lombardi si sono messi in particolare evidenza. Lo sport premia il sacrificio e l'impegno a tutti i livelli e i successi ottenuti nelle acque di Strathclyde sono un esempio per tanti giovani. I podi conquistati dai canottieri azzurri sono la dimostrazione concreta per i nostri ragazzi che la costanza e la volontà possono portare al raggiungimento di obiettivi altrimenti impossibili».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Rossi: «Il Lario palestra olimpica naturale del remo»

LeccoToday è in caricamento